Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Email inviate dall'account A risultano inviate dall'account B  (Letto 548 volte)

Offline ellena

Ciao a tutti,
ho due account hotmail, che avevo entrambi impostato su thunderbird. Il problema è che ogni volta che invio una mail dall'account A il destinatario la riceve come se fosse stata inviata dall'account B (l'indirizzo del mittente è quello dell'account B). Il problema non si verifica se invio email dall'account A da hotmail online.
Ho provato ad eliminare l'account B da thunderbird, ma il problema persiste. Ho anche provato a chiudere definitivamente l'account B visto che non lo uso mai, ma poi non non ero piu' in grado di inviare messaggi dall'account A tramite thunderbird.
La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che non riesco a ricevere email dal 10 febbraio sull'account B (né su thunderbird né online), per cui se invio un email dall'account A e il destinatario clicca rispondi, non riceverò mai la mail perchè viene inviata sull'account B.
Non so cosa fare per risolvere il problema!! :sbat:
Grazie per l'aiuto

Offline miki64

• Moderatore
Re: Email inviate dall'account A risultano inviate dall'account B
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2017 13:53:20 »
Domanda stupida: hai cambiato nell'account A i parametri SMTP che sicuramente si riferiscono all'account B (seleziona l'account A, clic destro, scegli Impostazioni, scorri la barra sinistra fino in fondo, Server in uscita - SMTP, modifica quello in grassetto che dovrebbe essere il predefinito oppure quello che tu sai che è comunque l'SMTP di A)?
« Ultima modifica: 05 Marzo 2017 13:59:15 da miki64 »

Offline ellena

« Risposta #2 il: 05 Marzo 2017 15:14:34 »
Ho cambiato l'SMTP e ora funziona grazie!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2017 19:01:05 »
Prego, la domanda allora non era tanto stupida...  :mrgreen: