Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird, IMAP non sincronizza in locale tutte le cartelle remote  (Letto 7544 volte)

Offline a.monaca

Re: Thunderbird, IMAP non sincronizza in locale tutte le cartelle remote
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2016 22:05:20 »
uso Thunderbird per lavoro, e ho sempre configurato IMAP ogni PC, come sopra riportato.  Fino a qualche mese fà avevo i filtri in una sola postazione,  sempre connessa,  e ogni qual volta arrivava una mail, andava esattamente nella casella prevista, in ogni PC e, oltre che avvisare con la finestra in basso a destra, consultando la mail trovavo il numero di messaggi da leggere. Era comodissimo, tenevo tutte le varia caselle di posta chiuse e all'indirizzo trovavo il numero di mail da leggere.
Da diversi mesi, come dicevo questa cosa meravigliosa, non succede più. Per timore di aver preso qualche virus, ho anche formattato tutto e ripristinato, stesso problema.  Ho addirittura tolto i filtri in locale e li ho ricreati direttamente su Aruba.   Non ho notato miglioramenti...  Oggi, per sapere se mi è arrivato un messagio di posta, anche e sopratutto se Thunderbird, non lo chiudo mai, devo andare in ogni casella e cliccare invio e se ci sono nuovi messaggi, mi appaiono magicamente. Tra le altre cose ho impostato un aggiornamento automatico ogni 3 minuti.
Fino a qualche giorno fà avevo caselle di posta con olrtre 15 giga, per timore che quello potesse rallentare, ho attivato l'archiviazione e addirittura ho configurato degli indirizzi di posta specifici, dove ho spostato tutta la posta dal 2013 il poi, lasciando sugli indirizzi che uso, solo quella dal 2013 ad oggi.  Non ho notato miglioramenti...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 11 Maggio 2016 08:21:56 »
Citazione da: Godai71
Buon giorno,
è la prima volta che tento di attivarmi per chiedere un piccolo aiuto. Ho sempre usato Thunderbird in IMAP, e fino a qualche mese fà potevo consultare la posta da diversi PC ed era sempre aggiornata, cioè , trovavo sempre i nuovi messaggi da leggere.  Ora , se non clicco invio cartella per cartella, premendo il tasto invio ad ogniuna, non mi si aggiorano più automaticamente.  Qualcuno sa darmi un aiuto ???
Grazie
Scusa, ma non ho capito il discorso di premere invio sulle/nelle cartelle.
Potresti dire passo passo come procedi?
Anche io non l'avevo capito, ti do ragione perché è incomprensibile. Tuttavia l'ho interpretato come un: "seleziono un account e faccio clic sull'icona per scaricare la posta".
Quello che però in effetti in questa procedura non mi quadra è: l'utente non ha la possibilità - come tutti i Thunderbird, mi risulta... almeno io l'ho sempre avuta - di fare clic sull'icona dello scaricamento della posta (o sulla freccetta alla sua destra) e di scaricare globalmente tutti i messaggi (oppure selettivamente utilizzando le singole voci degli account presenti nell'elenco della freccina)?

Offline a.monaca

« Risposta #17 il: 11 Maggio 2016 20:09:30 »
. è presente il tasto scarica messaggi, ma premesso che non lavoro ma off line  e che anche se provo a attivare il tasto scarica tutti i messaggi, nulla succede,  devo posizionarmi in ogni cartella e cliccare, altimenti ...nulla.   Ho dimenticato di indicare che lavoro con Windows 8.1  .....

...scusate, sono riuscito a far capire il mio problema ???   c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi ????

Questa mattina ho parlato con un responsabile che ci fornisce l'ADSL, e avendo sollevato anche a Lui il problema, chiedendogli se avesse attivato /modificato   impostazioni particolari, mi rispondeva che avevano chiuso delle "porte"  per "contenere" attacchi dall'esterno.

Non mi ha detto quali, ma domando a Lei, potrebbe questa chiusura, provocare il mancato aggiornamento ...???

Grato per una sua qualificata risposta, rimango in attesa e la saluto.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2016 12:46:58 da a.monaca »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2016 20:22:36 »
Questa mattina ho parlato con un responsabile che ci fornisce l'ADSL, e avendo sollevato anche a Lui il problema, chiedendogli se avesse attivato /modificato   impostazioni particolari, mi rispondeva che avevano chiuso delle "porte"  per "contenere" attacchi dall'esterno.

Non mi ha detto quali, ma domando a Lei, potrebbe questa chiusura, provocare il mancato aggiornamento ...???
Se stai rivolgendoti a noi, il "lei" non serve.

Da quello che ne capisco io, però, la chiusura di determinate porte potrebbe sì precludere la sincronizzazione delle cartelle in webmail, ma non credo che i loro tecnici abbiano fatto una mossa così autolesiva (sarebbero sommersi di lamentele dai loro clienti, tu non saresti l'unico, no?).

Attendiamo un giorno e vediamo se le cose riescono a risolversi, ok?  ;)

Offline a.monaca

Thunderbird non mi consente di invare PEC , messaggio di errore 5.7.1
« Risposta #19 il: 01 Marzo 2017 09:37:09 »
Buon giorno,
Thunderbird non mi consente di inviare mail  PEC , mi da il messaggio di errore 5.7.1 , indirizzo IP bloccato temporaneamente per sospetto abuso. Ho contattato ARUBA che fornisce la PEC e ovviamente sulla Webmail loro, tutto funzione.
Chi ha rilevato questo sospetto abuso e come si ...sblocca ???
 grazie per l'aiuto.
Antonio

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2017 10:03:48 »
Sei all'estero ?

croma.to

Offline a.monaca

« Risposta #21 il: 01 Marzo 2017 10:12:25 »
no  in italia, il mio ip è 146.185.28.XX...

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2017 10:18:48 »
Strano.

Se richiedo la posizione geografica associata al tuo IP, mi risulta United Kingdom

Il tuo IP è statico o dinamico ?

croma.to