Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: archiviazione mail  (Letto 775 volte)

Offline Gianfrired

archiviazione mail
« il: 29 Gennaio 2017 10:56:24 »
buongiorno , sono un neofita di thunderbird e la mia domanda, forse banale, è:
in quali cartelle del mio hd  sono archiviate le mail inviate e ricevute?
grazie a chi vorrà rispondermi, Gianfrired

Offline max1210

Re: archiviazione mail
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2017 16:14:00 »
Buongiorno e ben arrivato! :D
Le cartelle, relative ad ogni singolo indirizzo mail, le trovi nel Profilo di Thunderbird.
Per trovare la posizione del profilo in questione vai sulla barra del menù principale, fai clic su Aiuto e poi selezioni la voce Risoluzione dei problemi, nella nuova finestra che si apre, nella parte sinistra, trovi una serie di voci tra cui Cartella del profilo (di solito è una delle prime), a fianco di questa trovi un pulsante con scritto Apri percorso, premi su questo e ti ritrovi all'interno della cartella del Profilo, da qui puoi prendere nota del tuo percorso esatto.
Spero di essere stato chiaro :P   
Se non ti è chiaro, chiedi senza problemi

Offline Gianfrired

Gianfrired a max1210
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2017 17:47:09 »
ti ringrazio per la pronta risposta ma:
1 come faccio a risponderti senza aprire un nuovo topic?
2 ho trovato la cartella in questione ma al suo interno ci sono , oltre a molti file, 10 directory ognuna di esse con file con le estensioni più strane che non riesco ad aprire (per es  .msf).Io speravo di trovare le mail con il loro titolo e soprattutto leggibili
grazie ancora

Offline miki64

• Moderatore
Re: Gianfrired a max1210
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2017 22:54:34 »
ti ringrazio per la pronta risposta ma:
1 come faccio a risponderti senza aprire un nuovo topic?
Semplicemente facendo clic sul tasto "RISPONDI" in alto a sinistra o in basso a sinistra.