Autore Topic: Filtro anti-spam Thunderbird  (Letto 2087 volte)

Offline nikolaj

Filtro anti-spam Thunderbird
« il: 27 Gennaio 2017 17:26:54 »
Buonasera,
Ho attivato in Thunderbird il filtro antispam.
Ho cominciato a spostare nella cartella junk i messaggi indesiderati e a segnare come non indesiderati alcuni messaggi a campione.
Mi chiedevo quando il sistema comincerà a funzionare da solo mettendo automaticamente i messaggi nella cartella junk?
Grazie.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2017 17:29:01 da nikolaj »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Filtro anti-spam Thunderbird
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2017 18:11:48 »
In realtà dovrebbe farlo immediatamente, non dovresti mai farlo tu se non spostando da una parte o l'altra i messaggi ritenuti/non ritenuti spam.
Dopo un mesetto circa l'antispam sarà istruito a dovere e dovrai intervenire sporadicamente.

Il tuo problema non è però il tempo di apprendimento quanto il mancato spostamento dei messaggi. Esistono già dei topic con richieste simili al tuo, fai una  :cerca: poiché in uno di essi ci sono le immagini di tutte le voci delle opzioni come vanno impostate.

Ciao.

Offline nikolaj

« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2017 19:07:26 »
L'antispamming sembra essere partito spuntando nelle proprietà della cartella Junk la voce "durante lo scaricamento dei nuovi messaggi per questo account controllare sempre questa cartella".

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2017 18:37:29 »
Ho cominciato a spostare nella cartella junk i messaggi indesiderati e a segnare come non indesiderati alcuni messaggi a campione.

Citazione
Mi chiedevo quando il sistema comincerà a funzionare da solo mettendo automaticamente i messaggi nella cartella junk?

Le 2 frasi sono incongruenti.
Il sistema lo hai già messo in funzione e quindi DEVE essere lui a segnare e spostare le mail, non te. Allo stesso modo non ho capito cosa intendi per segnare "a campione" dei messaggi, poiché il sistema apprende dalle tue operazioni e quindi dovresti contrassegnare come NON indesiderata solo quella che realmente non lo è.

Una cosa vorrei segnalare a chi non crede nella qualità di Thunderbird e del suo filtro: io per alcune mail nel tempo ho avuto anche dei ripensamenti ed ho cambiato idea varie volte se considerarle spam oppure no. Ebbene ogni volta ho convinto TB con sole 2 segnalazioni!

Offline nikolaj

« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2017 11:36:26 »
Citazione
Il sistema lo hai già messo in funzione e quindi DEVE essere lui a segnare e spostare le mail, non te.
Giusto, però mi ero dimenticato di mettere una spunta e quindi il sistema non partiva.
Citazione
Allo stesso modo non ho capito cosa intendi per segnare "a campione" dei messaggi, poiché il sistema apprende dalle tue operazioni e quindi dovresti contrassegnare come NON indesiderata solo quella che realmente non lo è.
E' esattamente ciò che ho fatto.