Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Mozilla non scarica i messaggi da Yahoo  (Letto 1090 volte)

Mozilla non scarica i messaggi da Yahoo
« il: 25 Gennaio 2017 20:11:03 »
 :sbat:
da qualche giorno Mozilla non scarica i messaggi da Yahoo mail. Dice:
....non riuscito l'invio della password per l'utente xy il serve di posta pop.mail.yahoo ha risposto :.......
e non appare nessuna indicazione di risposta :sbat: :sbat:
fabrizio

Offline max1210

Re: Mozilla non scarica i messaggi da Yahoo
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2017 21:53:42 »
Buonasera,
forse è lo stesso problema di questa  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68153.0

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2017 22:15:19 »
Buonasera
grazie della segnalazione ho visto la discussione
ho appena scaricato l'ultima versione di Thunderbird  e ancora nulla da fare
credo che a questo punto l'unica cosa da sia quella di aspettare che Yahoo si sistemi da solo   :shock:

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2017 23:22:56 »
Mi dispiace ma a quanto pare Yahoo crea parecchi grattacapi.
In più hanno avuto parecchi problemi anche con gli hacker: personalmente non terrei mai la posta da loro  :(

Offline marcol69

« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2017 00:22:19 »
Mi dispiace ma a quanto pare Yahoo crea parecchi grattacapi.
In più hanno avuto parecchi problemi anche con gli hacker: personalmente non terrei mai la posta da loro  :(

dovendola fare nuova, ci penserei ,ma dato che la mia casella è ultra decennale e oramai mi scrivono anche i muri, direi che una soluzione debba slatare fuori...che scatole...

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2017 08:05:53 »
Se l'intenzione è cambiare provider sposterei l'attenzione ad una soluzione diversa, sempre che non salti fuori un utente Yahoo che ti possa aiutare.

Mi pare che Gmail, ma non solo, ti permetta di importare la posta di altre caselle: può essere una strada?

« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2017 18:22:18 »
salve a tutti
potrei anche decidere di abbandonare Yahoo - anche io cliente ultradecennale- ma il problema è come importare la posta archiviata nelle cartelle di Yahoo (che sono su Thunderbird). Non è ipotizzabile che me le spedisca una per una su - supponiamo - Gmail.
Qualcuno conosce un modo, ad es.(forse dico un'assurdità) metterle su una chiavetta e poi scaricarle su Gmail, oppure se Gmail ha la possibilità di importare le cartelle da Thunderbird (posta Yahoo) pari pari come sono in blocco ?
Grazie a tutti :lol:
fabrizio

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2017 23:36:57 »
Io userei un metodo banale ma veloce, senza chiavetta e senza niente.
Hai un account Yahoo su Thunderbird?
Apriti un accont Gmail e poi con un semplice seleziona-e-trascina puoi trasferire un gruppo di messaggi dal vecchio al nuovo account!  ;)

Unica accortezza: non trascinare centinaia di messaggi per volta, mi raccomando! Sarà anche un'operazione noiosa, ma la farai una sola volta e senza sbatterti più di tanto (se trascini centinaia e centinaia di messaggi e qualcosa va storta, devi cancellare tutto e ricominciare daccapo... quindi meglio impiegare prima in maniera più efficace il maggior tempo richiesto dai trasferimenti parziali).

« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2017 13:56:37 »
Grazie del consiglio. Ora : sfoltire un po' le cartelle da tante @mail ormai vecchie e inutili e poi fare come dici.
Quello che non mi va giù è che uno come Yahoo si possa perdere così....
saluti
fabrizio
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2017 22:56:34 da miki64 »

Offline Winfox

« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2017 21:30:02 »
Qualcuno conosce un modo .... oppure se Gmail ha la possibilità di importare le cartelle da .....posta Yahoo pari pari come sono in blocco ?

E' appunto quello che suggerivo, però non l'ho mai fatto. Mi pare che anche a Libero puoi indicare un altro indirizzo mail a cui collegarti, gmail di sicuro. Ripeto però che non l'ho mai fatto e comunque la procedura sarà sicuramente diversa da un  provider ad un altro.
Se nessuno che ne abbia esperienza diretta interviene o non vuoi provarci da solo direi di passare alla procedura indicata da Miki.

« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2017 16:37:16 »
salve a tutti
ho iniziato questo post e grazie ai vostri suggerimenti penso di aver trovato la soluzione.
Poiché ho un altro account Yahoo sempre su Thunderbird e sullo stesso pc, che  scaricava  regolarmente,  ho pensato che dipendesse da un intoppo nel mio account  Yahoo che non permetteva la lettura di Thunderbird.
Allora ho creato un nuovo account Yahoo su Thunderbird, pari pari a quello "bloccato", con tutte le cartelle, sulle quali ho "copiato" (non spostato, non si sa mai) tutte le mail, in questo modo : ho evidenziato tutte le mail dinuna cartella e le ho copiate in blocco sulla nuova cartella del nuovo account e - sorpresa sorpresa - tutto sembra funzionare. Dopodiché ho cancellato da Thunderbird l'account "bloccato".
La copiatura delle mail è molto veloce.
Questo mi pare fino ad ora l'unico sistema possibile. A me ha funzionato :se  qualcuno ci prova, dopo aver creato il nuovo account, meglio fare una prova subito se scarica.
Spero di essere stato utile
fabrizio

Dimenticavo: il nuovo account è su POP, come il vecchio bloccato.  Ho prima provato su IMAP ma non andava bene