Autore Topic: FUNZIONAMENTO DI THUDERBIRD  (Letto 638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oras

  • Post: 1
FUNZIONAMENTO DI THUDERBIRD
« il: 31 Dicembre 2016 18:39:45 »
Ho un PC acquistato da 2 anni e 3 mesi che ha un sistema operativo Windows 8.1.
Da un mesetto a questa parte ho notato che Thunderbird non funziona più bene, prima era velocissimo , adesso è diventato lentissimo.
E' lento canche l'avvio, praticamente dal momento che clicco sulla relativa icona devo aspettare anche mezzo minuto prima che il programma si apra, una volta entrato l'esecuzione di qualunque comando è difficoltosa, quando voglio selezionare un programma andandoci sopra col mouse, questo rimane inizialmente bloccato per una decina di secondi prima di poter essere selezionato, una volta selezionata il programma a volte si apre subito, avolte invece bisogna aspettare perchè è più lento.
E' un funzionamento che non è più quello iniziale, inizialmente infatti il programma girava velocemente e non si bloccava mai, ora c'è qualcosa che non quadra, forse questo problema a a che fare con l'antivirus che ho rinnovato un mese fa?
L'anno scorso avevo un semplice Kaspersky antivirus, mentre quest'anno l'ho sostituito con una versione più pesante d, il Kaspersky Total Security che ha parecchie funzioni in più.
Sarei molto grato se un esperto mi potesse far capire come posso risolvere il mio problema, se dipende dalle impostazioni che ho dato al nuovo antivirus oppure se ci sono altre impostazioni da cambiare all'interno di Thunderbird o dal pannello di controllo, forse crdendo di migliorare la sicurezza del PC ho cambiato io qualche impostazione che non riesce più a far girare in modo corretto Thunderbird.
Grazie a chi mi darà un aiuto

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: FUNZIONAMENTO DI THUDERBIRD
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2016 19:09:16 »
Buonasera.
Da quanto scritto, mi pare di capire che non è solo Thunderbird ad essere lento ad aprirsi ma è un problema generalizzato. Sicuramente, l'antivirus ha il suo enorme peso in queste operazioni specialmente se impostato per controllare tutti i file di un programma. Controllerei bene a fondo le sue impostazioni, troppo restrittive possono portare a questo problema di avvio programmi.
Verificherei sul sito del tuo antivirus se vi sono indicazioni su una impostazione ottimale.
Se non risolvi sul sito ufficiale dell'antivirus fai sapere che magari troviamo una soluzione.

Piccola nota. Kaspersky se ricordo bene ha dato diversi problemi per quanto riguarda l'abbinamento con i prodotti Mozilla, Firefox e Thunderbird. Se fai una ricerca trovi senz'altro discussioni in merito.

Auguri di Buon Anno, a tutti  :D
 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.