Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Posta arrivo continuamente scaricata anche se già letta  (Letto 2331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barbara t

  • Post: 3
Posta arrivo continuamente scaricata anche se già letta
« il: 30 Dicembre 2016 16:05:53 »
Scusatemi sono nuova e non so se scrivo nel posto giusto...Thunderbird mi scarica continuamente la posta dal server di alice come se non l'avessi letta, ogni giorno parte da capo e scarica tutte le mail vecchie...questo sta succedendo da tre giorni dopo che mi è apparso l'avviso che non c'era più spazio, quindi ho cancellato molte mail vecchie, ho compattato per guadagnare spazio e da quando è ripartirto scarica ogni giorno da capo tutte le mail...cosa fare? Grazie!

Ho dimenticato i requisiti: OS Windows 10
thunderbird 45.6.0
Kaspersky Internet Security
POP3in.aliceposta.it
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2016 17:47:36 da miki64 »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Posta arrivo continuamente scaricata anche se già letta
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2016 08:59:23 »
Ciao e benvenuta.
Prima di tutto l'avviso di fine spazio è relativo al tuo pc oppure ad alice?
Nel caso più comune chi usa pop3 scarica in locale la posta cancellandola dal server, per cui l'avviso dovrebbe essere relativo al tuo pc.
Tendo ad escluderlo però perché dovresti avere anche altri problemi, per cui presumo sia un messaggio di alice.

Detto questo ti invito a fare una verifica.
Mi pare che TB tenga conto dei file letti in un indice, un file con estensione msf che si trova nella stessa cartella dove scarichi la posta.
Vai in modifica/impostazioni account/impostazioni server e vedi nell'ultima riga il percorso sul tuo pc dove viene salvata la posta.
Dovresti trovare un file inbox senza estensione e un inbox.msf
Verifica che il file indice, quello con l'estensione, abbia ancora i permessi di scrittura: non vorrei che l'antivirus abbia fatto una modifica a quel file.

Offline barbara t

  • Post: 3
Re: Posta arrivo continuamente scaricata anche se già letta
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2016 09:24:09 »
Seguendo le vostre istruzioni nel momento in cui cerco di accedere alle impostazioni server nel menu impostazioni account appare una finestra che mi impedisce l'accesso in cui c'è scritto"un account con questo nome esiste già inserire un nome account diverso." Detto ciò come informazione aggiuntiva riferisco che il problema riguarda solo un pc.Come ho già detto mi sono trovata, per mancanza di tempo, a non fare spazio per i nuovi messaggi di posta per alcuni giorni poi quando ho cancellato i messaggi vecchi ed è ripartito il tutto si è verificato l'inconveniente...

Offline barbara t

  • Post: 3
Re: Posta arrivo continuamente scaricata anche se già letta
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2016 09:28:23 »
La mancanza di spazio riguardava il mio pc non alice mail su cui le mail rimangono e non vengono cancellate fino ad un numero max di mail che non ricordo ora...

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Posta arrivo continuamente scaricata anche se già letta
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2016 18:05:52 »
Dunque se la mancanza di spazio è relativa al pc significa che Thunderbird non c'entra nulla.
Come ti ho scritto i pc quando si trovano poco spazio sull'hd vanno in palla provocando anomalie poco comprensibili.

A questo punto ti direi di spostare i file di grosse dimensioni come foto e filmati su un hd esterno in modo da recuperare alcuni GB, riavviare il pc e vedere se noti altre cose strane.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.