Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird, è possibile salvare sul server del provider anche le mail inviate ?  (Letto 740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alinghy

  • Post: 30
Salve a tutti e AUGURI !

Avrei un domanda: io utilizzo molto soddisfatto Thunderbird con protocollo Imap, così posso ricevere la posta dal server del provider di servizi di posta elettronica
e visionarla da più dispositivi, compresi cellulari o tablet, ma ho il seguente problema:
vorrei poter salvare sul server del mio provider anche i messaggi di posta inviata, che invece mi pare rimangano salvati solo sul client in locale (il mio pc) e quindi
se mi " crasha " il disco, rischio di perderli tutti, intendo quelli inviati. Certo esistono i backup.... ma volevo comprendere, con il vostro aiuto se è possibile mantenere
questi i messaggi inviati anche sul server del provider, insomma un pò come se uno utilizzasse la webmail con un provider, dove sostanzialmente opera sia in lettura
(ricezione) che in scrittura (invio) sul server del fornitore del servizio mail ...  :cerca:

Grazie per qualsiasi indicazione potrete darmi 

Ancora AUGURI
A.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
vorrei poter salvare sul server del mio provider anche i messaggi di posta inviata, che invece mi pare rimangano salvati solo sul client in locale (il mio pc)
Se vai in webmail dovresti trovare i messaggi inviati già nel tuo profilo online, quindi quanto asserisci non è corretto (meglio per te, no?  ;)  ).

Offline Alinghy

  • Post: 30
A miki64,

scusa hai perfettamente ragione, mi si era rotto un SSD un paio di mesi fa e dopo la sostituzione e il riavvio della macchina con la reinstallazione di Thunderbird
avevo controllato e non trovavo i messaggi di posta inviata sul client, mentre quelli di posta in arrivo c'erano: ero rimasto con questo problema, forse c'era stato
un problema con il server per alcuni giorni, ed ero fermo li, preso da altre cose. Ora dopo la tua risposta, ho riverificato e mi pare che tutto sia a posto.

Meglio davvero !  :lol: :D  (ho cappellato mica male  :oops:)

Scusate per il disturbo.
Auguri e grazie
A.   

Offline Winfox

  • Post: 4534
Fatemi capire.
Hai un account di tipo imap e quando hai dovuto reinstallare tutto ti compariva la posta in arrivo ma non quella inviata.

Sapendo che le cartelle per essere visibili vanno sottoscritte (via web giusto?), il problema era solo la mancata sottoscrizione?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.