Autore Topic: Non riesco ad allegare nessun file alle email in uscita e non riesco a salvarli  (Letto 2579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bellcraft

  • Post: 3
buonasera,
ho un computer con installato windows 10
uso thunderbird come client di posta  (pop3)
si è verificato il seguente problema  :
non riesco a salvare gli allegati delle email che ricevo, li vedo li apro ma non riesco a salvarli in nessuna cartella ....... quando vado su SALVA  ( nel basso della email dove sono gli allegati ) non succede niente ....
fino a poco tempo fa  invece riuscivo a salvare gli allegati nelle cartelle in Documenti dove le volevo destinare.
Nello stesso tempo non riesco più ad allegare nessun file alle email in uscita  per esempio se sto srcivendo una email vado su allega non succede niente non allega nessun file .
L'unico sistema che riesco a fare per inviare degli allegati è andare sul file che voglio inviare cliccare con il destro ed  spuntare INVIA A  e spuntare destinatario posta .......
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2016 19:18:17 da bellcraft »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: ALLEGATI EMAIL
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2016 11:31:39 »
Sono necessarie maggiori informazioni:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Grazie.

Offline bellcraft

  • Post: 3
buonasera,
ho un computer con installato windows 10
uso thunderbird come client di posta  (pop3)
si è verificato il seguente problema  :
non riesco a salvare gli allegati delle email che ricevo, li vedo li apro ma non riesco a salvarli in nessuna cartella ....... quando vado su SALVA  ( nel basso della email dove sono gli allegati ) non succede niente ....
fino a poco tempo fa  invece riuscivo a salvare gli allegati nelle cartelle in Documenti dove le volevo destinare.
Nello stesso tempo non riesco più ad allegare nessun file alle email in uscita  per esempio se sto srcivendo una email vado su allega non succede niente non allega nessun file .
L'unico sistema che riesco a fare per inviare degli allegati è andare sul file che voglio inviare cliccare con il destro ed  spuntare INVIA A  e spuntare destinatario posta .......

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:
  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Offline bellcraft

  • Post: 3
buongiorno,
rispondo
non so come si fa a vedere i service pack installati,
antivirus si  mcafee
thunderbird  45.5.1
account  POP 3    isp  ARUBA

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
E i componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati?

Hai provato se con l'antivirus disattivato il problema si ripresenta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.