Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: si blocca il completamento automatico della rubrica quando invio una mail  (Letto 1033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gennarodog

  • Post: 2
ciao a tutti, vi espongo il mio problema: nella rubrica ho circa 300 liste, ognuna delle quali ha al suo interno circa 40 contatti; quando invio una mail e inzio a digitare il contatto o il nome della lista thunderbird si blocca circa per 40 secondi e quando si sblocca continua ad andare a tratti. La cosa strana però è che se invece stacco il mio cavo di rete il completamento automatico va benissimo, fluidissimo e non si blocca per niente.... la mia adsl è una 20 mega classica, ve ne parlo perchè ho notato che se collego il mio notebook ad una adsl FIBRA non ho questo problema. Quello che non capisco è perchè avendo una rubrica in locale, e nessun componente aggiuntivo di sincronizzazione con altri domini come Gmail, perchè appeno lo scollego da internet il pc risponde benissimo.
Fermo restando che ho già provato a disabilitare firewall e antivirus (kaspersky nel mio caso) e che ho fatto la prova anche su un pc i3 con ssd 250gb e 4gb di ram appena formattato e reinstallato e copiato solo la cartella di thunderbird.
Chiunque sia a conoscenza di una risoluzione o di prove da poter fare sono tutto orecchie..... fermo restando che sono da sempre un grandissimo sostenitore di Mozilla e delle sue applicazione stupende, mi darebbe davvero fastidio e sarebbe davvero una sconfitta dover provare con outlook....tengo a precisare che sono un tecnico informatico e che consiglio e installo sempre firefox e thunderbird di default sui pc.
Di seguito i dati dei due pc con cui ho provato:
S.O. Windows 7 pro sp1 64bit      -                      Windows 10 pro 64 bit
Thunderbird vers. 45.5.1              -                      Thunderbird vers. 45.5.1
processore i7 - 16 gb ram  - ssd 250gb         -     processore i3 - 4 gb ram - ssd 250gb
Antivirus Kaspersky


GRAZIE A TUTTI.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2016 23:22:12 da gennarodog »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Se vai in Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Editor di configurazione e cerchi delle preferenze che iniziano con la stringa "ldap_2.servers.user_directory" (senza virgolette), trovi qualcosa?

Offline gennarodog

  • Post: 2
quoto il topic come RISOLTO: ieri sera sono stato fino all'una ma alla fine ci sono riuscito. In realtà era un'opzione semplicissima ma che in realtà non conoscevo:
su thundrbid - strumenti - opzioni - composizione - indirizzi da qui bisogna togliere la spunta dalla voce: rubrica remota.

Grazie a Klades per la sua risposta, il mondo mozilla è sempre il migliore anche per le persone presenti in questo mondo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.