Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Importazione SMTP  (Letto 482 volte)

Offline andreasantini

Importazione SMTP
« il: 03 Marzo 2017 17:41:19 »
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se esiste un modo per importare in un profilo Thunderbird, alcuni server SMTP già... "preparati".
Mi spiego meglio.
Ho alcuni computer sui quali ho configurato in IMAP diversi account di posta.
Gli account sono ripetuti sui vari PC perchè ogni user ha l'esigenza di leggere le email di altri account e non solo il suo.
Tutti gli account utilizzano il medesimo SMTP.
Ora è giunta l'esigenza di attribuire ad ogni account uno specifico SMTP.
La mia intenzione,se possibile,è quella di preparare una lista di SMTP (sono circa 50) e poi importare
nei vari profili TB gli SMTP che mi interessano.
Non volevo configurare a mano tutti gli SMTP di ogni singolo Pc.
Grazie.

Offline Barbera

Re: Importazione SMTP
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2017 19:04:16 »
Che io sappia il server SMTP è uno solo: quello del tuo fornitore della connessione. Nel caso sia un account privato il server SMTP (privato) non cambia e comunque da chi sia stato inviato un messaggio è sempre possibile identificarlo.

Offline andreasantini

« Risposta #2 il: 04 Marzo 2017 09:46:15 »
Sì, l'SMTP me lo da il mio fornitore ed è sempre il medesimo, ma per ogni account c'è l'autenticazione che
ha una user ed una password univoca. Io di questi user e password ne ho circa una settantina.
Vorrei fare una lista e,all'occorrenza, importare solo gli smtp personalizzati che mi interessano.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2017 15:40:20 »
Se ho ben capito la tua esigenza, esiste questa estensione: https://addons.mozilla.org/en-Us/thunderbird/addon/smtpselect/
Facci sapere, ciao.