Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: errore nell'identificazione della posta in partenza  (Letto 786 volte)

Offline ninopi

errore nell'identificazione della posta in partenza
« il: 20 Novembre 2016 17:16:41 »
Tempo fa avevo inserito un nuovo account, ma, accortomi che, pur scrivendo da mio account principale le risposte mi arrivavano sull'account secondario, ho provveduto a cancellare completamente l'account secondario. Purtroppo, nonostante nelle impostazioni dell'account non esistano altri account, le risposte mi vengono inviate sull'account secondario che in teoria non dovrebbe più esistere e stranamentre le ricevo.
Devo provvedere a modificare ancora qualche impostazione? :(
L'account principale è xxxxx@gmail.com e quello cancellato yyyyy@gmail.com
Grazie per l'aiuto

Edit by michro: sostituito nome utente dei due indirizzi con "x" e "y" per evitare che vengano utilizzati da eventuali spammer
« Ultima modifica: 21 Novembre 2016 10:00:33 da michro »

Offline emo

Re: errore nell'identificazione della posta in partenza
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2016 17:33:37 »
Questo succede perchè non hai selezionato il server giusto per spedire la posta. Sicuramente thunderbird te la invia usando il server smtp del secondo indirizzo che è uguale al primo ma cambia solo nel nome utente.
Quindi va in strumenti/impostazioni account/server in uscita e cancella il server incriminato. Poi vai in impostazioni account e controlla in server in uscita (SMTP) se corrisponde con il server del primo indirizzo.
Sarebbe inoltre opportuno non mostrare mail il proprio indirizzo mail per motivi di privacy.

Offline max1210

Re: errore nell'identificazione della posta in partenza
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2016 21:57:05 »
Buonasera.
Sarebbe inoltre opportuno non mostrare mail il proprio indirizzo mail per motivi di privacy.
Più che opportuno, direi che è indispensabile non riportare mai il proprio indirizzo mail completo per la felicità dei soliti ignoti inopportuni rompiscatole :wink: