Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema su thunderbird con account imap disattivato  (Letto 1214 volte)

Offline francesco_akira

Problema su thunderbird con account imap disattivato
« il: 02 Novembre 2016 10:24:41 »
Salva a tutti

ho un problema su un pc dove era configurato su thunderbird un account di posta PEC in imap oramai disattivato e non rinnovabile. (ditta fornitrice chiusa)
il problema è il seguente: ho bisogno della corrispondenza che ho all interno di questo account ma mi scoccia che ogni volta che apro il thunderbird (dove ho altri account configurati e che uso a meraviglia)mi appare la finestrella dell inserimento nuovo utente o password per la cartella incriminata.
Dal momento che non esiste l'impostazione, almeno per gli account imap, di dire al thunderbird escludilo dalla sincronizzazione avevo pensato che facendo una cartella locale e spostando tutte le email arrivate nella cartella della mail disattivata avrei potuto eliminare l'account e non ricevere ogni volta quel fastidioso messaggio.
invece ogni volta che il client tenta di spostare uno o x messaggi si ripresenta la finestrella maledetta  :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat:

come posso fare a risolvere? c'è qualche componente aggiuntivo che magari dai database sposta offline i messaggi da una cartella a un altra (locale) per far si che quella posta non vada persa senza scocciature?? ?

Ringrazio anticipatamente 

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema su thunderbird con account imap disattivato
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2016 18:45:43 »
Non è più semplice cancellare l'account (dopo avere trasferito al posta in Cartelle locali) oppure impostarlo per non controllare la posta all'avvio?

Offline francesco_akira

« Risposta #2 il: 17 Novembre 2016 09:55:19 »
il problema è proprio che non riesco a spostare le email in cartelle locali in quanto la casella è stata disattivata e a suo tempo (quando era ancora attiva) fù configurata in imap

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2016 14:06:36 »
Non capisco, questa è una cosa che leggo per la prima volta...
Cartelle locali (Local folders) è un'insieme di cartelle di Thunderbird, non del tuo fornitore di posta: come fai a non poterlo gestire?  :?