Salva a tutti
ho un problema su un pc dove era configurato su thunderbird un account di posta PEC in imap oramai disattivato e non rinnovabile. (ditta fornitrice chiusa)
il problema è il seguente: ho bisogno della corrispondenza che ho all interno di questo account ma mi scoccia che ogni volta che apro il thunderbird (dove ho altri account configurati e che uso a meraviglia)mi appare la finestrella dell inserimento nuovo utente o password per la cartella incriminata.
Dal momento che non esiste l'impostazione, almeno per gli account imap, di dire al thunderbird escludilo dalla sincronizzazione avevo pensato che facendo una cartella locale e spostando tutte le email arrivate nella cartella della mail disattivata avrei potuto eliminare l'account e non ricevere ogni volta quel fastidioso messaggio.
invece ogni volta che il client tenta di spostare uno o x messaggi si ripresenta la finestrella maledetta
come posso fare a risolvere? c'è qualche componente aggiuntivo che magari dai database sposta offline i messaggi da una cartella a un altra (locale) per far si che quella posta non vada persa senza scocciature?? ?
Ringrazio anticipatamente