Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Blocco invio e ricezione mail account Yahoo.  (Letto 1695 volte)

Offline nick01

Blocco invio e ricezione mail account Yahoo.
« il: 16 Novembre 2016 11:33:04 »
Da alcuni giorni, pur avendo Thunderbir aggiornato all'ultima vesrsione, questo NON riceve ne spedisce mail verso Yahoo.
Ho provato a eliminare e a reimpostare l'account ma, sia in imap che pop3, alla fine mi esce il messaggio: "Impossibile verificare la configurazione - password o nome utente errati? mentre entrando in Yahoo con la web mail tutto funziona normalmente.
Cosa posso fare per ritornare alla normalità?
Grazie e ciao

Offline michro

• Moderatore
Re: Blocco invio e ricezione mail account Yahoo.
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2016 11:55:58 »
Non so se anche nel tuo caso sia una questione di attivare sulla webmail di Yahoo l'autorizzazione all'uso delle app meno sicure (anche Thunderbird viene considerato da Yahoo come un'app non sicura... :roll:)

Prova a vedere se seguendo la procedura riportata nella risposta n°25 di @max1210 in questa discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66322.msg469806#msg469806 riesci a risolvere.

Sempre ammesso che si tratti di quel tipo di problema...

Offline nick01

Re: Blocco invio e ricezione mail account Yahoo.
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2016 14:37:55 »
Grazie michro, il link indicatomi è quello che ha risolto il problema. Adesso sembra che funzioni. :like:
Nella configurazione in Thunderbird vedo che ho presente due caselle di Posta in arrivo con icone diverse: una ha la funzione del titolo, l'altra è il Cestino.
Come posso a quest'ultima cambiare il nome impropriamente indicato?
Grazie ancora  :D