Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Creare Tabelle e firme su Thunderbird  (Letto 1198 volte)

Offline cablonet

Creare Tabelle e firme su Thunderbird
« il: 03 Novembre 2016 08:15:29 »
Ciao a tutti, sono un novizio di Thunderbird, provengo da Outlock, sto cercando di abituarmi al suo utilizzo cercando add-on che fanno al caso mio.

Ho due problemi con la configurazione standard, vi chiedo se qualcuno conosce qualche add-on per risolver i seguenti inconvenienti:
1) creazione delle tabelle dentro un messaggio.... in outlock era molto piu' semplice e c'erano molte piu' opzioni tipo bordi, sposta ecc.....
2) creazione di firme multiple da scegliere di volta in volta quale inserire in fondo al messaggio....firme che abbiano sia caratteri di testo che immagini

Grazie
Stefano

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Creare Tabelle e firme su Thunderbird
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2016 08:21:29 »
Ciao, prima di postare sul forum fatti una ricerca anche sul sito di supporto

https://support.mozilla.org/it/kb/firme

Per quel che riguarda le tabelle non ti so dire in quanto personalmente le ho reputate sempre abbastanza fastidiose da risparmiarle ai miei destinatari, che fortunatamente hanno compreso e fanno altrettanto ;)
Se devo inviare una tabella, allego un foglio elettronico alla mail, sia su Outlook (che uso in ufficio) che su Thunderbird (che uso a casa).

Offline miki64

• Moderatore
Re: Creare Tabelle e firme su Thunderbird
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2016 19:29:44 »
Sono d'accordo con Underpass sull'uso delle tabelle nel client di posta elettronica, tuttavia aggiungo anche il link di una discussione che ben ricordavo: Modificare bordi tabelle ed altro.