Autore Topic: "scambiare" due profili su due utenti di windows stesso PC  (Letto 743 volte)

Offline ilbuonzeph

Come da titolo... Ho due user Windows su uno stesso PC. Uso TB su entrambi gli utenti. Quello che dovrei fare è "invertire" le due installazioni.
Ovvero impostazioni account di posta, archivio email, settaggi, estensioni dell'utente "LAVORO" devono essere scambiati con i rispettivi dell'utente "PRIVATO".
Ho fatto un po' di ricerche ma ho trovato solo info su come esportare da una installazione esistente ad una installazione nuova e non sono sicuro di poter usare la medesima via ed ho assai paura di fare danni!
Grazie.

Offline max1210

Re: "scambiare" due profili su due utenti di windows stesso PC
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2016 15:20:03 »
Buongiorno.
Se questi due utenti hanno ognuno un proprio profilo così come una propria installazione di TB, direi che il problema non dovrebbe sussistere.
Fai sapere se ho capito correttamente che poi nel caso vediamo come procedere.

Offline ilbuonzeph

« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2016 11:50:10 »
Buongiorno Max e molte grazie!
Si, lo sono: due installazioni ciascuna con il suo profilo. Posso semplicemente spostare la roba che c'è nel profilo di uno nell'altro e viceversa (servendomi ovviamente di una cartella di "comodo" terza)?
Grazie molte!

Offline max1210

« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2016 16:30:14 »
Buongiorno.
Personalmente non sposterei i file che ci sono nel profilo ma il profilo intero in blocco anche perché, se ho capito bene, vuoi usare tutto ciò che c'è in un profilo con/sull'altro utente.
Procederei in questo modo, con TB chiuso!!!  Prima cosa, SEMPRE, una copia di backup dei profili su cui vuoi lavorare. Basta un semplice copia e incolla del profilo intero (la cartella che ha come nome l'estensione serie di caratteri.default) in una posizione diversa da quella standard di TB, magari su una chiavetta, e la rinominerei semplicemente aggiungendo qualcosa che la identifichi come copia (es. BKP1 e BKP2 basta che poi ti ricordi a cosa si riferiscono) al nome originale, così conservi anche il nome del profilo. Fatta/e questa/e copia/e, vai nella cartella che contiene il profilo di TB dell'altro utente, copi il profilo che vuoi spostare in questa cartella, lasciando per ora l'originale. Prendi nota su di un caro vecchio pezzo di carta del nome esatto di questo profilo originale (a dire il vero potevi farlo anche all'inizio) e lo rinomini sempre mettendo un riferimento a piacere (Pippo, Pluto, Paperino ma mantiene sempre la parte del nome originale). Fatto questo, torni al profilo dell'altro utente che hai copiato in questa cartella e lo rinomini con il nome uguale a quello del profilo che vuoi spostare, ovviamente eliminando la parte che hai inserito tu (BKP1, BKP2 o altro). Rinominato questo profilo, prova ad avviare TB dovrebbe funzionare senza problemi (in caso di guai hai sempre il profilo originale che hai rinominato Pippo, Pluto ecc, a disposizione per ritornare sui tuoi passi). Se hai problemi chiedi prima di fare operazioni sui profili, l'importante che mantiene sempre una copia di Backup dei profili attuali -intatta-.
Comunque non spaventarti di ciò che ho scritto, ti assicuro che è più facile farlo che descriverlo :lol: