Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Posta Certificata: allegati invisibili  (Letto 794 volte)

Offline ciccibum

Posta Certificata: allegati invisibili
« il: 09 Novembre 2016 19:06:21 »
Salve a tutti.
Tempo fa (almeno un anno) mi capitò di non vedere alcun allegato all'interno di un messaggio PEC (contenente una notifica giudiziaria): pensando ad un errore dell'invio, lo comunicai al mittente, il quale mi confermò che il messaggio era completo di allegati.
Chiedendo ad un amico (tecnico professionista) mi suggerì di installare ThunderPec: per incanto, gli allegati divennero visibili.
Oggi - con un nuovo computer ed una nuova installazione di Thunderbird, aggiornato, mi capita la stessa cosa: non riesco a vedere gli allegati (che pure ci sono, visto che da webmailpec li scarico normalmente).
Ho riinstallato Thunderpec, convinto di risolvere il problema, e invece gli allegati continuano ad essere invisibili.
Qualcuno sa aiutarmi, per piacere ?
Grazie moltissime.
Francesco
« Ultima modifica: 10 Novembre 2016 18:41:41 da miki64 »

Offline croma.to

• ThunderPEC
Re: posta certificata allegati invisibili
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2016 09:29:53 »
Dal menu ThunderPEC, seleziona Impostazioni

Nella finestra delle Impostazioni, verifica lo stato della sezione P7M (dovrebbe essere ON) e premi Ok per salvare

Spero sia utile

croma.to

Offline ciccibum

Re: Posta Certificata: allegati invisibili
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2016 07:38:41 »
Grazie per la risposta, era già ON, ma nel caso in specie non si tratta di un file P7M, ma di un semplice pdf.
Ho notato adesso che, aprendo il messaggio, per un attimo appare - in basso - l'indicazione 2 allegati kb 851, che subito sparisce.
Specifico che il problema è solo di questo computer, con Ubuntu 16.04, e che fatte mille prove con altri computer, gli allegati sono sempre visibili.
Mah ?