Confermo
Non è necessario passare dall'about:config, basta trascinarlo dalla barra degli strumenti nell'area "Strumenti e caratteristiche aggiuntive" e al termine della personalizzazione scompare dai segnalibri
https://support.mozilla.org/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti
E' la prima cosa che ho fatto subito appena vista quella icona che nemmeno conoscevo... come ogni altra "personalizzazione" di FF appena aggiorno a nuova versione.
E sul momento "sembrava" tutto come prima.
Solo dopo mi sono accorto della cartella "Pocket" nei segnalibri che non riuscivo a togliere neanche da "Visualizza tutti i segnalibri"... ed è per questo che ho iniziato la ricerca con Google per possibili soluzioni.
E visto che quelle che ho trovato
non funzionavano ho scritto in questo forum... ma non volevo dilungare troppo.
Viste le obiezioni specifico meglio.Sul mio sistema principale (WXP SP3)
NON è bastato (nell'ordine di esecuzione):
1) Visualizza + Barre degli strumenti + Personalizza > trascinare via l'icona.
Questo è servito SOLO per la Barra degli strumenti...
2) In
about:config modificare
browser.pocket.enabled in
false.
In Preferiti c'era ancora.
3) In
about:config aggiungere
extensions.pocket.enabled settato in
falseIn Preferiti c'era ancora.
Solo DOPO l'aggiunta di:*) userchrome.css con il codice di Underpass
FINALMENTE è sparita anche l'icona dai Segnalibri.
Spero che così tutta la procedura che ho seguito sia più chiara...
Comunque la "stranezza" è che quando l'ho aggiornato su WXP SP3 si è comportato come ho descritto sopra.
Quando l'aggiornamento l'ho fatto anche sul 2° PC (W7Pro SP1 che uso solo per i giochi online; mi servivano le DX11), non mi ha dato nessun problema particolare... anzi quell'icona non l'ho nemmeno trovata tra i Segnalibri ? ! ?
Evidentemente ci sono delle differenze tra vari S.O. che determinano anche comportamenti diversi di FF.
P.S.Se servono altre info più specifiche, basta chiedere...