Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Plugin Flash Player  (Letto 1162 volte)

Offline Fr@nk

Plugin Flash Player
« il: 18 Dicembre 2016 18:30:35 »
WinXP Pro SP3
Firefox 49.0.2
Shockwave Flash 24.0.0.186 (File NPSWF32_24_0_0_186.dll)

Perchè quando apro un video mi appare in alto a sx sulla barra dell'indirizzo della URL il seguente messaggio? (Vedi immagine sotto)

Nei componenti aggiuntivi il Plugin è settato "Attiva sempre"

Offline Fr@nk

Fw: Plugin Flash Player
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2017 14:15:15 »
WinXP Pro SP3
Firefox 49.0.2
Shockwave Flash 24.0.0.186 (File NPSWF32_24_0_0_186.dll)

Perchè quando apro un video mi appare in alto a sx sulla barra dell'indirizzo della URL il seguente messaggio? (Vedi immagine sotto)

Nei componenti aggiuntivi il Plugin è settato "Attiva sempre"

Nessun Moderatore e/o Esperto di Firefox lascia un commento per questo mio Topic?

Il mio Plugin Flash Player è aggiornato, ma FF mi propone sempre di cliccare su "Continua esecuzione" (vedi immagine nel mio post precedente) se voglio riprodurre il video nonostante nei Componenti aggiuntivi abbia selezionato per il Plugin "Shockwave Flash" l'opzione "Attiva sempre"...  :?

es.: vedi video in questa pagina del quotidiano La Stampa che riesco a riprodurre, ma a condizione di aver cliccato su "Continua esecuzione":
http://www.lastampa.it/2017/01/05/multimedia/societa/il-drone-sorvola-le-vette-innevate-delle-alpi-svizzere-pura-bellezza-6ba0hdBDUZV1eZE24eP4oJ/pagina.html

nelle Impostazioni globali di Flash player ho aggiunto il sito del quotidiano la Stampa nel TAB Riproduzione > Impostazione di connettività peer-to-peer in base al sito, sembrerebbe funzionare (sulla barra in alto a sx è sempre visibile il messaggio con Blocca plugin o Continua esecuzione, ma forse ora non sono più obbligato a cliccare su Continua esecuzione  ... è la scelta giusta quella che ho fatto?

vedi immagine:
https://s29.postimg.org/uobwkpzp3/snap425.jpg

Offline deckard

Re: Plugin Flash Player
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2017 18:14:58 »
Potresti provare con una di queste modifiche per il file userChrome.css:

Codice: [Seleziona]
/* Nascondere la barra di notifica del plugin con il click to play ma appare comunque l'avvertimento di versione obsoleta */
notification[value="plugin-hidden"]:not(.pluginVulnerable) {
display: none !important;
}

Codice: [Seleziona]
/* Nascondere la barra di tutte le notifiche del plugin con il click to play */
notification[value="plugin-hidden"] {
display: none !important;
}

Potrebbe essere utile impostare tramite about:config la preferenza plugins.update.notifyUser a false, ma non ne ho sicurezza.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2017 18:18:30 da deckard »

Offline Fr@nk

Re: Plugin Flash Player
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2017 08:54:02 »
Ti ringrazio per il feedback, io utilizzo Firefox 49.0.2, da quando ieri ho modificato le Impostazione di connettività peer-to-peer in base al sito aggiungendo la URL del quotidiano La Stampa non sono più obbligato a cliccare su Continua l'esecuzione del plugin sulla barra in alto a sx; sono del parere che comunque sia giusto che l'esecuzione del plugin venga autorizzata e/o venga monitorata dall'utente (https://support.mozilla.org/it/kb/clic-attivare-plugin?as=u&utm_source=inproduct) in quanto il plugin è soggetto a rischi nel suo utilizzo pur avendo installata la più recente versione, nel modo sopra che ho seguito ieri mi sembra stia funzionando a dovere, perchè non sono più obbligato a consentire l'esecuzione del plugin per riprodurre i video del sito web in questione avendo classificato i video dell'intera URL come attendibili e se continuerà a funzionare direi che mi conviene lasciare il settaggio così ...

Ciao e Buon proseguimento 2017 !  :like:

Alla prossima