Ciao, allora, andando con ordine, ho provato la mossa suggerita da michro (disabilitazione accelerazione grafica), ma senza risultato.
Per quanto suggerito da miki64, mi manca di capire qualcosa.
A quale profilo ti riferisci?
Se ti riferisci a qualche profilo legato alla configurazione aziendale, in principio credo di sì, ma dovrei prima valutare in base a quale azione si tratta.
Se ti riferisci al Profilo Firefox, direi di sì.
Io effettuo 2 tipi continui di Back-Up; uno automatico Aziendale (lo fa da solo una volta al giorno quando sono collegato in rete) ed uno che faccio io, facendo girare un programmino (AllwaySync), generalmente una volta la settimana.
L'unico problema è sapere dove sono salvati i files di Firefox (ho avuto un'esperienza passata e, con tutto il rispetto, è un casino e per nulla user friendly!)
Ad ogni modo, miki64, se mi snoccioli il metodo poso poi valutare se implementarlo.
Aggiungo una cosa che mi salta all'occhio e che magari può aiutare a capire il problema.
Ho notato anche che non ho solo problemi con gli allegati in Gmail; mi capita anche che con Firefox non funzionano (ma su questo ho difficoltà a dichiarare con sicurezza se è randomico o fisso), all'interno di pagine (ad esempio Banca od altri siti) i bottoni quando c'é da fare scelte (ed anche in questo caso, entrando con Explorer, invece, funziona).
Ad esempio, in questo momento sono in un sito dal quale devo fare una votazione on-line; ebbene premendo i tasti per votare da Firefox non funziona (si clicca ma non succede nulla), mentre da Explorer funziona (si apre una finestra di conferma di votazione acquisita).
Per quanto riguarda il Profilo, se in ogni caso mi indichi come salvarlo espressamente, credo di poterlo fare.