Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Aspetto cartelle di posta: possibile non esista nulla?  (Letto 691 volte)

Offline marcus.79

Aspetto cartelle di posta: possibile non esista nulla?
« il: 02 Ottobre 2016 17:44:44 »
Salve, ma con tutte le migliaia di personalizzazioni possibili su Thunderbird, è mai possibile che non esiste una, e dico una applicazione/componente che sia in grado di modificare l'aspetto grafico delle cartelle di posta? Possibile che vi accontentate di quelle di default che sono piccole e con uno stile grafico antiquato? Se qualcuno ha notizia di qualcosa che possa fare al caso..secondo me farebbe piacere a tanti

Offline Winfox

Re: Aspetto cartelle di posta: possibile non esista nulla?
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2016 20:13:39 »
Veramente lo puoi fare in tanti modi diversi.
Hai mai cercato un tema? Hai mai cercato un addon? Hai mai utilizzato un css?
Magari prova a dire cosa vorresti cambiare di preciso (colori? grandezza? font?): forse qualcuno ha subito la risposta che desideri.

Offline marcus.79

« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2016 13:12:00 »
Ciao e grazie per avermi risposto! Il problema dei Temi è che ti modificano tutto l'aspetto del programma, io invece vorrei qualcosa di "mirato" alle cartelle di posta. Queste cosine minuscole e gialline proprio non mi vanno giù. Mi piacerebbe avere cartelle più grandi, graficamente più belle (un disegno come dire più evoluto). Esiste qualcosa? Ripeto, tra le tante personalizzazioni quella delle cartelle dovrebbe essere la prima...e invece non trovo niente

Offline deckard

« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2016 13:15:54 »
Account Colors forse potrebbe essere d'aiuto. (<= Click)

Offline marcus.79

« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2016 16:00:39 »
AccountColors lo conosco ma si limita a cambiare il colore di sfondo dell'area cartelle. Io cerco qualcosa che cambia il disegno delle cartelle, in qualcosa di più bello graficamente e più grande

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2016 09:23:11 »
Cit. "Stili utente: all'interno della cartella chrome possono inoltre essere presenti i due file userChrome.css e userContent.css che contengono particolari impostazioni per la personalizzazione dell'interfaccia"

Personalmente non sono capace di creare il codice per quello che chiedi: per cui o fai delle ricerche/prove o aspetti che qualcuno ti aiuti.