Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Eliminare cartelle e Account  (Letto 727 volte)

Offline max1210

Eliminare cartelle e Account
« il: 02 Ottobre 2016 23:04:24 »
Buonasera.
Ho installato TB su un notebook e ho copiato come sempre il Profilo intero che ho su questo pc.
Naturalmente mi sono ritrovato le enormi Cartelle Locali e degli account che non vorrei sul portatile.
A parte rimuovere gli account dall'elenco, vorrei cancellare le Cartelle locali, le cartelle relative agli account che rimuovo e le cartelle proprio degli account, a cosa vado incontro? Me la cavo con il ripristino degli indici, se serve?  Cosa devo fare che il MIO TB si blocchi?

(OK, avrei dovuto copiare solo i file necessari, ma ogni tanto ho queste ispirazioni da killer di Profili :P

Offline miki64

• Moderatore
Re: Eliminare cartelle e Account
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2016 23:19:32 »
Eppure sei sempre tanto preciso, ma stavolta sei ambiguo...  :?
Parli di un profilo con l'installer o portatile? Su Windows o Linux?
Vuoi "donare" il tuo profilo ad un particolare PC di qualcun altro (in modo da trovare tutto già pronto, se ho ben intuito) ma eliminarne i tuoi dati personali ad esclusione di filtri, antispam e rubrica?

Tutto quello che fai lo puoi eseguire con tranquillità, visto che grazie al tuo saggio backup hai sempre la possibilità di ripristinare tutto!

Se devi cancellare un account, fallo pure - ma mi sembra che poi nel profilo rimangano le cartelle della posta (è facile controllare: cancella l'account di Libero e poi controlla che nella cartella Mail non vi sia una di nome pop.libero.it, ad esempio).

Se devi cancellare la posta delle Cartelle locali, fallo pure ma poi compatta tutto. Garantito che non ti ritroverai più nulla.
NON cancellare l'account Cartelle locali.

Se non è questo ciò che volevi chiederci, scusami ma non ho compreso il senso di queste tue manovre.  :oops:

Offline max1210

« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2016 19:01:28 »
@miki , miki, :P
io non sono stato preciso ma alla tua mitica precisione è sfuggito -> Ho installato TB su un notebook e ho copiato come sempre il Profilo intero che ho su questo pc  :wink:.

Sia mai che "dono" il mio profilo a terzi, con tutte le mail caz.. ose che mi ritrovo. Mi portano subito in psichiatria.
Scherzi a parte, ho fatto tutto. Cancellato le sole Cartelle locali che avevo creato io anche dal Profilo; rimosso gli account anche dal Profilo; per ora "regge"  :D

Le mie manovre miravano ad eliminare qualcosa come 1Gb ca. dal Notebook, inutile portarle a spasso quando sono degli archivi di vecchie mail che già ho sul pc. In aggiunta ai backup.   
Si, volevo proprio chiedere questo, mi aveva preso un attimo di smarrimento  :oops: :cry: :roll:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2016 00:34:28 »
Sia mai che "dono" il mio profilo a terzi, con tutte le mail caz.. ose che mi ritrovo. Mi portano subito in psichiatria.
Ma no, quando i terzi sono (ad esempio) una sorella o una moglie è molto comodo importare tutto e poi eliminare la posta e parte degli account (spesso filtri, Rubrica, antispam, eccetera in questi casi sono comuni).  ;)
Niente di così neuropsichiatrico!  ;)