Chiedo agli utilizzatori di Thunderbird di verificare quanto segue.
Perché non si può più cancellare una emoticon tramite Del/Canc?
Anche a voi (mi risulta che la versione 36 sia esente da questo problema, dopo una ricerca) succede in modalità provvisoria?
Anche a voi il tasto backspace non funziona? Anzi, funziona dopo 3-4 (e oltre) tentativi?
Il primo Canc porta il cursore a capo, il secondo lo riporta in posizione, il terzo lo scavalca all'indietro, insistendo si cancella... più o meno, a seconda della posizione, si comporta così. Alternativa: selezionare insieme l'ultima parola e cancellarla. L'emoticon non si seleziona, ma rimane legato alla parola come fosse unito da un carattere, infatti, se dopo l'emoticon mettete una virgola e selezionate, vi accorgete di come lo gestisce (direi come fosse il campo di una tabella, solo che non si vede. Anche cancellare campi da una tabella è difficoltoso....).
Altra cosa notata: anche a voi dopo uno dei vari tentativi, il segno del puntatore sparisce dall'immediata destra dell'emoticon? .... E se riprendete in mano il mouse, scopri che si è spostato da quella posizione.
Ultima cosa: quando è presente una emoticon alla fine del paragrafo che si sta scrivendo e si preme il tasto End/Fine si va a finire al termine del messaggio e non alla fine del paragrafo come sarebbe più logico (questo non accade se si utilizza il mouse e se si fa clic alla fine del paragrafo, quindi dopo l'emoticon). Capita anche a voi?
Per il momento mi pare che - statisticamente - il problema ce l'abbiamo soprattutto noi utenti Windows, quindi vorrei il riscontro anche di chi utilizza Mac o Linux (che in questo periodo non posso provare direttamente).
Grazie.