Autore Topic: componenti aggiuntivi non funzionano  (Letto 1028 volte)

Offline corvo

componenti aggiuntivi non funzionano
« il: 13 Settembre 2016 16:57:22 »
Salve a tutti!
Mesi fa ho installato Theme Font & Size Changer e non ricordo come, ma credo di avere trovato nella barra dei menu un riferimento e ho cambiato il font per rendere più leggibili le righe delle mail delle mie mailbox. Oggi all'apertura di Thunderbird mi sono ritrovato con tutti i font piccolissimi e non ho trovato nessun comando che mi riportasse alle opzioni del mio componente.
Ho installato un altro componente No Small Text e alla fine l'ho trovato e ho verificato che agisce solo sulle dimensioni del testo nel corpo delle mail e null'altro.
Meglio di niente, ma il font usato pare un courier quando nelle preferenze c'è lucida grande e la solita larghezza variabile che assomiglia ad un Arial: dove è andato a scegliere un courier???
Rimane poi incomprensibile che si sia annullato l'effetto dell'altro componente e soprattutto non trovo un comando che faccia riferimento al componente. Quello che dice di sé e cioè
Statusbar Bar Button: Click on the Theme Font & Size Changer button inside your Thunderbird status-bar.
Tools Option: Choose Tools menu from Thunderbird Menu Bar and click on the Theme Font & Size Changer option. It will open up Theme Font & Size Changer settings panel.

ebbene io non lo trovo nulla nello status bar né tanto meno riesco a installare un bottone aggiuntivo.
Ho provato a disattivare e riattivare, ma non cambia niente. Ho cercato se è compatibile (48.5) con la mia versione di TB (45.2.0) ma non trovo riferimenti precisi salvo qualche commento che confermerebbe la compatibilità. Comunque ho sempre aggiornato i componenti aggiuntivi all'ultima versione.
Devo proprio disinstallare e reinstallare? Altre idee?
Grazie
Alberto

Offline corvo

Re: componenti aggiuntivi non funzionano
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2016 17:22:59 »
Non so se si fa nel forum, ma credo sia corretto per chi legge. Intendo dire che mi rispondo da solo ... almeno in parte.
Ho scuriosato nel forum di TB inglese e pare che l'add-on Theme font size changer (abbreviato TFSC) non funzioni proprio e per ora non se ne esce. Qualcuno suggerisce di ritornare alla versione precedente di TB altri propongono un intervento che per me è troppo! ovvero inserire da qualche parte un userChrome.css con alcune correzioni. No grazie!
Per chi è più bravo di me segnalo il link della discussione http://tinyurl.com/hrjqyyg
A questo punto almeno per ora rimuovo tutti i componenti aggiuntivi e rimpiangendo Eudora mi godo TB allo stato naturale  :D
Se ci saranno novità scrivetelo pure. Leggerò eventuali update
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2016 00:34:38 »
Purtroppo occorre trovare utenti che hanno utilizzato (o che utilizzano a tutt'oggi) questa estensione, cosa non facile per avere dei riscontri data la sua scarsa diffusione....  :(

Offline emo

« Risposta #3 il: 14 Settembre 2016 11:46:50 »
Il problema è risolto con l'aggiornamento del componente aggiuntivo.