Salve a tutti!
Mesi fa ho installato Theme Font & Size Changer e non ricordo come, ma credo di avere trovato nella barra dei menu un riferimento e ho cambiato il font per rendere più leggibili le righe delle mail delle mie mailbox. Oggi all'apertura di Thunderbird mi sono ritrovato con tutti i font piccolissimi e non ho trovato nessun comando che mi riportasse alle opzioni del mio componente.
Ho installato un altro componente No Small Text e alla fine l'ho trovato e ho verificato che agisce solo sulle dimensioni del testo nel corpo delle mail e null'altro.
Meglio di niente, ma il font usato pare un courier quando nelle preferenze c'è lucida grande e la solita larghezza variabile che assomiglia ad un Arial: dove è andato a scegliere un courier???
Rimane poi incomprensibile che si sia annullato l'effetto dell'altro componente e soprattutto non trovo un comando che faccia riferimento al componente. Quello che dice di sé e cioè
Statusbar Bar Button: Click on the Theme Font & Size Changer button inside your Thunderbird status-bar.
Tools Option: Choose Tools menu from Thunderbird Menu Bar and click on the Theme Font & Size Changer option. It will open up Theme Font & Size Changer settings panel.
ebbene io non lo trovo nulla nello status bar né tanto meno riesco a installare un bottone aggiuntivo.
Ho provato a disattivare e riattivare, ma non cambia niente. Ho cercato se è compatibile (48.5) con la mia versione di TB (45.2.0) ma non trovo riferimenti precisi salvo qualche commento che confermerebbe la compatibilità. Comunque ho sempre aggiornato i componenti aggiuntivi all'ultima versione.
Devo proprio disinstallare e reinstallare? Altre idee?
Grazie
Alberto