Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Scorrimento foto (e Slideshow) non funzionante!  (Letto 2198 volte)

Offline Lara32

Scorrimento foto (e Slideshow) non funzionante!
« il: 28 Giugno 2016 00:50:45 »
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post qui.  :oops:

Vedo che, per alcuni siti, non riesco a far scorrere le foto o a far partire lo Slideshow (ho provato con altro browser, con cui invece va tutto bene! :shock:).

Mi viene il dubbio che sia Firefox il problema, perchè il mio PC è stato formattato da poco e l'ho dovuto reinstallare io...  :(
Però cos'è che non va? Forse manca qualche componente...?  :roll:

Questo è un esempio di ciò che non mi funziona (praticamente vedo solo la prima foto):
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/speciale-euro-2016/foto/dopo-la-brexit-la-spagnexit-la-gioia-degli-italiani-su-twitter_3002877-2016.shtml

Spero nell'aiuto, illuminante, di qualcuno! :idea:

Offline sphawk

Re: Scorrimento foto (e Slideshow) non funzionante!
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2016 15:08:33 »
generalmente gli slideshow funzionano utilizzando ampiamente iol linguaggio javascript.
non sempre gli sviluppatori hanno l'accortezza di verificare la bontà del loro codice su più browser quindi potrebbe benissimo essere che il problema non sia tuo, ma di chi ha scritto il codice...
questo nel caso non sia tu ad aver scritto il js  :fischio:

Offline sonoqui

« Risposta #2 il: 05 Luglio 2016 16:50:26 »
confermo, è colpa del sito, ho provato con varie raccolte di slide, non avanzano nè con FF, né, p.e. con Safari dallo smartphone. Funzionano invece con Pal Moon e con Explorer navigator. E' un problema ciclico, quello delle slide o dei video, che si presenta non tanto spesso ma quasi sicuramente nei periodi di 'rivoluzione' dei programmi e del web. In genere i siti vengono avvisati da qualcuno e dopo un po' provvedono.
Sono però portata a pensare che mediaset non modificherà problemi creati da Java, in quanto è già ufficiale che questo è in fase di definitivo abbandono anche dalla casa madre. Penso invece che forse mediaset stia, dietro le quinte, già lavorando per aggiornare in fretta e in una botta unica  'tutto' il sito su più attuali standard, abbandonando pertanto la soluzione di problemi pregressi e temporanei. Ma è un mio pensiero, basato su esperienze empiriche e tanti passati impazzimenti su questa questione, nulla di ufficiale. 
Da parte mia  suggerirei di pazientare e rassegnarti, per ovviare, ad aprire montaneamente in un altro browser queste slideshow e quelle dei pochi altri siti non del tutto attualizzati. Vedrai che fra un po' tutto si normalizza.
Forse qualcun altro saprà darti spiegazioni più tecniche delle mie.
Ciao.

Offline Lara32

« Risposta #3 il: 11 Settembre 2016 02:21:55 »
generalmente gli slideshow funzionano utilizzando ampiamente iol linguaggio javascript.
non sempre gli sviluppatori hanno l'accortezza di verificare la bontà del loro codice su più browser quindi potrebbe benissimo essere che il problema non sia tuo, ma di chi ha scritto il codice...
questo nel caso non sia tu ad aver scritto il js  :fischio:

No, no, non l'ho scritto io!  :fischio:

Grazie per avermi risposto.  :like:
« Ultima modifica: 11 Settembre 2016 02:25:44 da Lara32 »

Offline Lara32

« Risposta #4 il: 11 Settembre 2016 02:24:57 »
confermo, è colpa del sito, ho provato con varie raccolte di slide, non avanzano nè con FF, né, p.e. con Safari dallo smartphone. Funzionano invece con Pal Moon e con Explorer navigator. E' un problema ciclico, quello delle slide o dei video, che si presenta non tanto spesso ma quasi sicuramente nei periodi di 'rivoluzione' dei programmi e del web. In genere i siti vengono avvisati da qualcuno e dopo un po' provvedono.
Sono però portata a pensare che mediaset non modificherà problemi creati da Java, in quanto è già ufficiale che questo è in fase di definitivo abbandono anche dalla casa madre. Penso invece che forse mediaset stia, dietro le quinte, già lavorando per aggiornare in fretta e in una botta unica  'tutto' il sito su più attuali standard, abbandonando pertanto la soluzione di problemi pregressi e temporanei. Ma è un mio pensiero, basato su esperienze empiriche e tanti passati impazzimenti su questa questione, nulla di ufficiale. 
Da parte mia  suggerirei di pazientare e rassegnarti, per ovviare, ad aprire montaneamente in un altro browser queste slideshow e quelle dei pochi altri siti non del tutto attualizzati. Vedrai che fra un po' tutto si normalizza.
Forse qualcun altro saprà darti spiegazioni più tecniche delle mie.
Ciao.

Il tempo è passato e tutto continua come sempre... ovviamente mi sono rassegnata.
Mi interessava solo sapere se il problema era mio e/o del mio PC!

Grazie anche a te per la risposta.  :like: