confermo, è colpa del sito, ho provato con varie raccolte di slide, non avanzano nè con FF, né, p.e. con Safari dallo smartphone. Funzionano invece con Pal Moon e con Explorer navigator. E' un problema ciclico, quello delle slide o dei video, che si presenta non tanto spesso ma quasi sicuramente nei periodi di 'rivoluzione' dei programmi e del web. In genere i siti vengono avvisati da qualcuno e dopo un po' provvedono.
Sono però portata a pensare che mediaset non modificherà problemi creati da Java, in quanto è già ufficiale che questo è in fase di definitivo abbandono anche dalla casa madre. Penso invece che forse mediaset stia, dietro le quinte, già lavorando per aggiornare in fretta e in una botta unica 'tutto' il sito su più attuali standard, abbandonando pertanto la soluzione di problemi pregressi e temporanei. Ma è un mio pensiero, basato su esperienze empiriche e tanti passati impazzimenti su questa questione, nulla di ufficiale.
Da parte mia suggerirei di pazientare e rassegnarti, per ovviare, ad aprire montaneamente in un altro browser queste slideshow e quelle dei pochi altri siti non del tutto attualizzati. Vedrai che fra un po' tutto si normalizza.
Forse qualcun altro saprà darti spiegazioni più tecniche delle mie.
Ciao.