Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Bug: mail di risposta non parte - l'invio si blocca segnalando "Allego..."  (Letto 570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallace Gromit

  • Post: 3
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum.
Ho un problema che si presenta solo sporadicamente e non ne capisco la ragione.
Al momento di rispondere a certi mail l'invio si blocca segnalando "Allego..." anche se in realtà non c'è nessun allegato.
Ho l'impressione che questo accada quando rispondo a mail inoltrati da smartphone e non da PC (magari con lo stesso interlocutore ho già avuto uno scambio di mail funzionanti e si blocca solo dopo x messaggi).
Con le mail create da me non ho nessun problema ad inviare anche gli allegati, quindi il problema è legato in qualche modo solo a certi messaggi.

Per il momento risolvo cancellando tutto lo storico della discussione che crea problemi, in questo modo tutto si risolve ed il messaggio parte.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2016 23:38:09 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: mail di risposta non parte
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2016 01:13:15 »
Ogni tanto ho anche io lo stesso problema, fastidiosissimo perché la Bozza non rimane memorizzata se la si è composta in IMAP.
Io sono costretto a chiudere e poi riaprire Thunderbird, generalmente funziona.

Citazione
Ho l'impressione che questo accada quando rispondo a mail inoltrati da smartphone e non da P
Questo non l'ho notato, nel mio caso mi pareva avvenisse quando sono presenti certi allegati oppure nel corpo del messaggio c'è un'immagine (tipo la firma) ma non sono mai riuscito a capire quale tipo di allegati o immagini crea il problema.  :sbat:

Offline Wallace Gromit

  • Post: 3
Re: mail di risposta non parte
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2016 11:55:07 »
Sì è vero, sembra legato ad immagini nella firma più che ad allegati, infatti trovo strano che si blocchi sul messaggio "Allego..." quando di allegati in effetti non ce ne sono.

La mia soluzione è quella di cancellare tutto l'istoriato dei messaggi e lasciare solo la mia ultima risposta. In questo modo parte, però è un po' peccato perché spesso è utile vedere tutto lo scambio di mail avvenuto con l'interlocutore.

Vediamo se qualcuno può dare indicazioni per risolvere alla radice il problema.

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: mail di risposta non parte
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2016 14:27:20 »
Forse si tratta del bug 532395

croma.to

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Uh, grazie infinite croma.to.  :like:

E' quindi proprio un bug, non è un problema del mio profilo o di quello dell'utente.
Strano però come in questi anni abbiamo avuto così poche segnalazioni su questo bug...
Mi pare di avere capito che è legato alla risoluzione di quest'altro bug e quindi temo che non sarà risolto in tempi ragionevoli.  :sbat:

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
A giudicare da questo commento, il problema è stato risolto in TB 49 (attualmente in BETA)

croma.to

Offline Wallace Gromit

  • Post: 3
Ok, grazie per le informazioni, attendo la nuova versione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.