Un saluto a tutti. Windows 10 home 64 bit versione 1607 (build SO 14393.105 ). Windows Defender. Firewall di Windows
Ho TB 45.3.0 32 bit con 4 account POP3. ISP: TIM fibra 30/3 mega.
Nessuna estensione. Plugin: Flash Player 22.0.0.209 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc. 1.6
TEMA: WALNUT 2.0.33.1
Avevo appena aggiornato a questa versione che la cartella CESTINO e' scomparsa ed e' stata sostituita da quella INDESIDERATA. Impossibile cancellare i messaggi.
Ho letto i 3d passati con lo stesso problema (a me non era mai successo prima):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55752.msg382845#msg382845http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63790.msg438345#msg438345Ho creato un profilo NUOVO senza alcun tema od estensione e dopo pochi giorni di lavoro nella cartella
C:\Users\MIONOME\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\l0wa6wt7.default\Mail\Local Folders la cartella TRASH era scomparsa mentre era presente trash.msf.
Nelle cartelle dei singoli accounts la cartella TRASH era presente ma io utilizzo le CARTELLE LOCALI in cui raccolgo i messaggi di tutti i miei 4 accounts.
Ho ricreato la cartella TRASH in ....LOCAL FOLDERS e tutto ha ripreso a funzionare. Ma mi pare incredibile che dopo tanti anni il problema si ripresenti ed in modo cosi' ricorrente: dopo 3 giorni di lavoro e in un profilo nuovo senza temi od estensioni in cui ho importato solo la rubrica.
Ovviamente ho trovato la soluzione nel forum e risolto il problema ma domando se un BUG e' stato aperto e se finalmente questo problema sara' affrontato e risolto.
Grazie per una eventuale risposta.
Aramis
P.S. io ero gia' informato del problema e quando per la prima volta ci sono incappato ho risolto in 3 minuti. Ma mi domando i problemi in cui puo' incorrere un utente che non sa neppure cosa sia un profilo o avviare in modalita' provvisoria