Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: scomparsa cartella CESTINO in CARTELLE LOCALI  (Letto 1423 volte)

Offline aramis

scomparsa cartella CESTINO in CARTELLE LOCALI
« il: 05 Settembre 2016 14:46:46 »
Un saluto a tutti. Windows 10 home 64 bit versione 1607 (build SO 14393.105 ). Windows Defender. Firewall di Windows
Ho TB 45.3.0 32 bit con 4 account POP3. ISP: TIM fibra 30/3 mega.
Nessuna estensione. Plugin: Flash Player 22.0.0.209 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc. 1.6
TEMA: WALNUT 2.0.33.1
Avevo appena aggiornato a questa versione che la cartella CESTINO e' scomparsa ed e' stata sostituita da quella INDESIDERATA. Impossibile cancellare i messaggi.
Ho letto i 3d passati con lo stesso problema (a me non era mai successo prima):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55752.msg382845#msg382845
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63790.msg438345#msg438345
Ho creato un profilo NUOVO senza alcun tema od estensione e dopo pochi giorni di lavoro nella cartella
C:\Users\MIONOME\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\l0wa6wt7.default\Mail\Local Folders la cartella TRASH era scomparsa mentre era presente trash.msf.
Nelle cartelle dei singoli accounts la cartella TRASH era presente ma io utilizzo le CARTELLE LOCALI in cui raccolgo i messaggi di tutti i miei 4 accounts.
Ho ricreato la cartella TRASH in ....LOCAL FOLDERS e tutto ha ripreso a funzionare. Ma mi pare incredibile che dopo tanti anni il problema si ripresenti ed in modo cosi' ricorrente: dopo 3 giorni di lavoro e in un profilo nuovo senza temi od estensioni in cui ho importato solo la rubrica.
Ovviamente ho trovato la soluzione nel forum e risolto il problema ma domando se un BUG e' stato aperto e se finalmente questo problema sara' affrontato e risolto.
Grazie per una eventuale risposta.

Aramis

P.S. io ero gia' informato del problema e quando per la prima volta ci sono incappato ho risolto in 3 minuti. Ma mi domando i problemi in cui puo' incorrere un utente che non sa neppure cosa sia un profilo o avviare in modalita' provvisoria :( :? :x

« Ultima modifica: 05 Settembre 2016 15:03:09 da aramis »

Offline miki64

• Moderatore
Re: scomparsa cartella CESTINO in CARTELLE LOCALI
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2016 00:01:25 »
Aramis, senza il tema che utilizzi il problema si ripresenta?

Offline aramis

Re: scomparsa cartella CESTINO in CARTELLE LOCALI
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2016 10:12:52 »
Grazie @miki64 per la risposta.
Come avevo sottolineato: CITAZIONE
" Ho creato un profilo NUOVO senza alcun tema od estensione e dopo pochi giorni di lavoro nella cartella
C:\Users\MIONOME\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\l0wa6wt7.default\Mail\Local Folders la cartella TRASH era scomparsa mentre era presente trash.msf. "
Quindi dopo aver scoperto una prima volta il problema della scomparsa del cestino ho CREATO UN PROFILO nuovo senza temi o estensioni. LISCIO. Dopo 3 giorni di lavoro con TB e con il nuovo profilo e' successo di nuovo la scomparsa del cestino in LOCAL FOLDERS. Ho risolto creando in Local Folders un file dal nome trash visto che trash.msf era presente e il cestino e' ricomparso.
Buona giornata.

Aramis