Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: cartella posta in arrivo unificata  (Letto 2989 volte)

Offline Iuri Bervicato

cartella posta in arrivo unificata
« il: 01 Settembre 2016 20:00:14 »
Salve,
ho la versione TB 45.3.0

gestisco diverse email, ho usato la "visualizzazione delle cartelle UNIFICATE" ma ho il seguente problema:
POSTA IN ARRIVO UNIFICATA: 13
   - posta in arrivo email A: 5
   - posta in arrivo email B: 8
   - posta in arrivo email C: 3
   - posta in arrivo email D: 2

quindi la cartella POSTA IN ARRIVO UNIFICATA (con 13 email da leggere) mi somma e visualizza solo le prime due email A e B (con 5 + 8 email da leggere) ma non le altre email C e D (con 3 + 2  email da leggere), inoltre, non solo non me li somma come dovrebbe (ovvero 18 email da leggere) ma non me li fa neanche visualizzare, mentre le singole email funzionano bene.
Sono tutte IMAP.
Grazie per l'eventuale supporto.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2016 20:02:44 da Iuri Bervicato »

Offline max1210

Re: cartella posta in arrivo unificata
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2016 21:38:07 »
Buonasera.
Premetto che non uso cartelle unificate e potrei dire che non so neppure come visualizza le mail, mi chiedo, considerato che per singolo account le vedi regolarmente, se però non sia qualche impostazione degli account diversa o in conflitto tra loro nelle Impostazioni Account. 
Usi da molto questa cartella oppure hai voluto provare e notato questo problema?

Offline Iuri Bervicato

« Risposta #2 il: 02 Settembre 2016 07:14:18 »
Ciao max1210
prima usavo windows live email, che in automatico accorpa tutte le email in un'unica. Poi microsoft, bloccando le email del tipo ....@hotmail, ci ha obbligati a passare a outlook che è disastroso nella operatività poichè caotico e complicatissimo da usare.

Quindi recentemente ho deciso di passare a TB. Poichè uso tante email per lavoro, la cartella unificata mi è necessaria. Le impostazioni degli account sono identiche.

Offline cp-tb

« Risposta #3 il: 02 Settembre 2016 10:20:57 »
Buongiorno, probabilmente non è questo il problema, ma hai verificato che per tutti gli account sia stato impostato "Cartelle locali" in Impostazioni account > Impostazioni server > Avanzate? 
Se non viene selezionata quella voce, le mail finiscono nella Posta in arrivo del singolo account ma non in quella delle cartelle unificate (io uso POP3 e non IMAP, quindi non so se vale la stessa cosa).

Ho avuto un problema simile ieri e ci ho messo un po' prima di capire che per l'account che mi dava problemi non avevo modificato l'impostazione di default.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2016 00:12:36 »
Abbiamo avuto un solo caso come il tuo, in passato, e ricordo che l'utente risolse il problema.
Non ricordo il come perché io non usavo, non uso e non userò mai le cartelle unificate, però ho provato a cercare quel topic ma non lo ho trovato!  :sbat: