Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: assistenza tecnica mail di Thundebird - URGENTE  (Letto 1108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlessandraLac

  • Post: 2
assistenza tecnica mail di Thundebird - URGENTE
« il: 15 Luglio 2016 12:20:11 »
salve,
ho bisogno di urgente assistenza tecnica per le mail di Thundebird

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: assistenza tecnica mail di Thundebird - URGENTE
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2016 12:27:56 »
Buongiorno, sarebbe possibile sapere qual è il problema? Quando si apre un nuovo topic si dovrebbero idealmente indicare tutte le circostanze e i dati. Leggi qui, per favore:

Prima di chiedere assistenza

Offline AlessandraLac

  • Post: 2
Re: assistenza tecnica mail di Thundebird - URGENTE
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2016 12:49:58 »
Buongiorno,
si ha ragione, il problema è che non riesco a visualizzare le mail nel mio account alessandra@xxx usando Thunderbird, o meglio, se ci clicco sopra la visualizzo, ma la lista di tutte le mail è invisibile e non riesco a metterle lette, cioè finché non ci clicco copra non so di quale mail si tratta. Il problema si è presentato questa mattina anche nella posta ricevuta, mi è successo in passato anche sulla posta inviata (il problema c'è tutt'ora). In ogni caso se avessi la possibilità manderei una foto, in questo modo il problema si capirebbe subito, a parole è difficile spiegare.

Sistema Operativo in uso: windows 10
Software di protezione antivirus e firewall installati: Kaspersky
Versione di Thunderbird in uso: 45.2.0



edit Underpass: eliminato l'indirizzo in chiaro
« Ultima modifica: 15 Luglio 2016 14:04:52 da Underpass »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: assistenza tecnica mail di Thundebird - URGENTE
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2016 14:36:04 »
Buongiorno.
Prima cosa dovrebbe provare ad avviare Thunderbird con l'antivirus disattivato giusto il tempo per delle prove e vedere cosa succede; nel caso sia ancora uguale a prima, disattivi contemporaneamente il firewall e riavvii TB.
Vediamo cosa succede.
Nel caso resti tutto invariato, rilegga cortesemente quanto scritto nel post indicato dal link che ha suggerito Underpass, nelle informazioni che ah fornito mancano alcuni dati vitali   :wink:   

Offline bovalina

  • Post: 17
Re: assistenza tecnica mail di Thundebird - URGENTE
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2016 08:13:52 »
Si, chiedo scusa: ma mi partiva l'email non appena digitavo qlcs da tastiera.
Il problema, innanzitutto è che tanto TB quanto FF si avviano sempre in 3 o 4 finestre sul desktop, come fossero programmi diversi.
Altro problema è che non riesco a svuotate le cartelle dello spam e del cestino con una sola operazione.

Come può aiutarmi in tal sensi?

Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: assistenza tecnica mail di Thundebird - URGENTE
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2016 15:55:52 »
Buongiorno.
@bovalina, in questa discussione  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67308.0  ti aveva già risposto @deckard, però poi non abbiamo saputo più nulla.
Se non hai risolto, resta sempre valido il messaggio di riportare quanto più possibile maggiore informazioni,
da: Prima di richiedere assistenza
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

    Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
    Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
    Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
    Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.


Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.