Autore Topic: compilazione form con scelta a tendina che resettano pagina  (Letto 706 volte)

Offline Proteus

Buongiorno a tutti.
Vorrei esporvi un problema di cui non sono riuscito a trovare riscontro nè su questo forum, nè su internet in generale; forse per una mia limitazione ad utilizzare i termini tecnici giusti, per cui mi scuso in anticipo se la domanda dovesse risultare banale.

Mi succede che quando in certi siti, per esempio quello di segugio.it per il confronto dei prezzi ADSL, vado compilare la casella di testo (o form, menù a tendina, come si chiama) in cui mi è richiesto di specificare la mia città, per cui digitando alcune lettere si genera una lista di città omonime tra cui scegliere (nel mio caso Forlì), effettuo la scelta ma immediatamente dopo si cancella il form, ed effettivamente anche cliccando il pulsante per andare avanti vengo avvertito di non aver specificato la città.

Osservando ancora meglio ho notato che appena selezionata la mia scelta dal menù a tendina, è come se l'intera pagina venisse ricaricata, per cui se nel frattempo avevo compilato altri moduli tipo il nome, cognome, indirizzo questi vengono resettati, causando grande frustrazione.

Il pc su cui mi succede questo bug ha installato windows 10 64bits, l'ho comprato meno di una settimana fa, se utilizzo il browser preinstallato microsoft Edge non presenta questo stesso problema.
Mai avuti questi problemi con Firefox sul vecchio Pc. Non ho installato componenti aggiuntivi, comunque ho provato anche a riavviare in modalità provvisoria e il problema si ripresenta uguale.
Lo stesso dicasi riavviando il pc, cancellando totalmente cache e cookie, ho aggiornato Firefox alla versione più recente 48.0, niente.
A un certo punto ho provato a installare Java, ma non è cambiato nulla quindi l'ho subito disinstallato.
Ho provato a cercare informazione sulla rete, usando tutti sinonimi, ma finisco sempre sulla pagina di supporto di mozilla Completamento automatico dei moduli, che a mio avviso non centra nulla con il mio problema specifico.

Sono a corto di idee, spero che qualcuno del forum possa darmi una mano, in modo da non dover essere costretto a utilizzare l'altro browser  :fx:
Grazie per l'attenzione.