Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Server Unavailable.15.  (Letto 1684 volte)

Offline LONGA

Server Unavailable.15.
« il: 06 Settembre 2016 11:34:07 »
Buongiorno,

non riesco più a connettermi al server di posta mail.messagecube.it quindi vedere e scaricare la posta che c'è sul server da metà mattinata,
mi scrive il seguente errore:
L'operazione in corso su "Posta in arrivo" non è riuscita. Il server di posta per l'account .....@..... ha risposto: Server Unavailable.15.

A seguito di questo problema ho aggiornato la mia versione THUNDERBIRD a V.45.3.0, ma non ha funzionato...
ho un'altro indirizzo con lo stesso dominio che apro con Outlook 2013 e che non mi da alcun problema di connessione al server,
e non ho variato alcuna impostazione di account o server su THUNDERBIRD.

CHE SUCCEDE? COSA DEVO FARE?

Aiutatemi per favore...

Offline max1210

Re: Server Unavailable.15.
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2016 12:03:41 »
Buongiorno.
Visto che non è specificato, l'account in questione è di tipo aziendale collegato ad un dominio proprio?
Forse la caselle di posta in questione ha raggiunto il limite di capienza e il server blocca l'accesso.

Offline LONGA

« Risposta #2 il: 06 Settembre 2016 12:07:46 »
si, l'account è aziendale,
non credo di aver superato lo spazio massimo perchè sposto tutte le mail in locale...
provo comunque a verificare...

Offline LONGA

« Risposta #3 il: 06 Settembre 2016 16:09:59 »
Sono riuscita  a controllare online la posta, e ho verificato che non è intasa...

Offline LONGA

« Risposta #4 il: 06 Settembre 2016 16:44:39 »
ho cambiato la psw dell'accont e ora rivedo il server pero' ho stranamente perso le cartelle su server :cry:...
non so cosa sia successo...ma ora ricevo di nuovo la posta
grazie cmq
« Ultima modifica: 06 Settembre 2016 23:25:21 da miki64 »

Offline max1210

« Risposta #5 il: 06 Settembre 2016 17:28:50 »
Fa piacere che hai risolto anche se parzialmente.
Mi dispiace, prima ero di corsa, poi altri impegni mi hanno richiamato all'ordine e non sono riuscito a girarti alcune info che ho poi trovato più tardi in rete su alcuni forum di MS dove si parlava proprio di TB. Non ho alcun modo di verificare, quindi ti giro quello che ho trovato anche se francamente non riesco a comprenderne il nesso, ma tant'è. Alcuni hanno risolto togliendo o spostando delle sottocartelle e/o cambiando la pwd, proprio come hai fatto.  Sembra, ma si ricollega ancora alla perplessità sopra, che uno dei problemi si presenta quando in TB vi sono molte sottocartelle e il server di posta sia della famiglia Windows; un altro, quando sono presenti diversi/molti documenti creati con Office365. Purtroppo, come spesso accade, mancano poi dei riscontri sull'effettivo funzionamento regolare e continuativo della posta o se si è trattato di un rimedio durato un breve periodo.