Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: due copie di stessa mail inviata  (Letto 1000 volte)

Offline sandraluisar

due copie di stessa mail inviata
« il: 02 Agosto 2016 09:28:34 »
Ciao... Ho guardato se c'era un topic simile, ma non l'ho trovato.
Ho Windows 10 e non mi funziona il programma MAIL integrato. Dicono che mi si è corrotto il profile windows di base e devo crearne uno nuovo... ma ho pensato di risolvere scaricando Thunderbird... Perché dubito di risolvere in altro modo.
Funziona tutto bene con questo unico problema: premesso che ho scelto il protocollo IMAP, la posta inviata mi si salva in duplice copia e ogni volta ne devo cestinare una. In più vedo tantissime cartelle sotto il nome dell'account. Ad esempio per il mio account Hotmail ho due cartelle per la posta inviata: uno per mail sent e uno per posta inviata. So che dovrei andare in impostazioni/copie e cartelle, ma poi davvero non saprei come aggiustare e la posta è importantissima per il mio lavoro e ho il terrore che vada perduto qualcosa.
Grazie se qualcuno mi indica una soluzione e
Scusate se magari c'è un altro topic aperto su questo problema
Sandra :sbat:
« Ultima modifica: 02 Agosto 2016 23:13:36 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: due copie di stessa mail inviata
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2016 23:28:11 »
Mi spiace non aver più tempo, ma il problema è facilmente risolvibile semplicemente impostando per bene le opzioni di Thunderbird da te citate.
Non perdi nulla perché la posta risiede sul server di Microsoft, ma magari prima fatti una copia del profilo (a Thunderbird chiuso).
Per quanto riguarda le cartelle in abbondanza che visualizzi e che non vorresti, non avendo io Windows 10/Outlook.com/Hotmail e relativo ambaradan presumo che il problema derivi unicamente dalla sottoscrizione delle cartelle IMAP: nelle pzioni di visualizzazione di Thunderbird puoi scegliere tu quali visualizzare (se è come per Gmail, che io invece ho, allora ci sono un mucchio di cartelle perfettamente inutili).