Salve come da titolo dovrei risolvere questo problema:
Devo sincronizzare il calendario di Google con più pc utilizzando lo stesso account con Thunderbird.
Situazione:
Ho 5 pc, collegati in una semplice rete aziendale, tutti con thunderbird con lightning + provider google calendar.
Creato 3 calendari con un unico account di google, per semplificare lo chiameremo "prova@gmail.com".
Quando vado a configurare l'account di google su provider google calendar di un PC questo funziona tutto perfettamente e vedo tutti i 3 calendari di quell'account. Mi sposto sul secondo pc, lo configuro allo stesso modo, funziona perfettamente ma...sul primo pc non funziona più. Nel primo, in pratica, apro un nuovo evento ma non me lo lascia salvare, non da errori, clicco sul tasto salva e chiudi ma non succede nulla, rimane sempre nella finestra "Nuovo evento" e non sincronizza. Vado sul terzo pc, sincronizza alla perfezione e non funziona più ne sul primo ne tanto meno sul secondo pc... E' come se provider di google calendar disconetta l'account di gmail perchè utilizzato da un altro pc!!
C' è una soluzione a tutto ciò?
Ringrazio in anticipo colui\colei che riuscirà a tirarmi fuori da questo problema.