Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: archiviare in locale posta account IMAP disattivato  (Letto 730 volte)

Offline la sorgente

archiviare in locale posta account IMAP disattivato
« il: 14 Luglio 2016 16:16:17 »
Buonasera a tutti
avrei bisogno di sapere se è possibile archiviare messaggio email di un account imap.
Su thunderbid ho un account  IMAP che però è stato disattivato;
posso visualizzare comunque i messaggi, però ogni volta thunderbird mi chiede poi la psw di quell'account... ed essendo disattivato non posso far nulla.
C'è un modo per far si che non mi chieda piu la psw, o salvare in qualche cartella i messaggi email dalle cartelle imap?
Ho gia provato ma non le copia...

grazie tante a tutti voi

Offline max1210

Re: archiviare in locale posta account IMAP disattivato
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2016 23:09:24 »
Buonasera.
Prova con Tb non il linea. Dalla barra in alto dei Menù, seleziona File, scendi nel menù fino alla voce Non in linea, nella tendina che si apre seleziona la voce Lavora non in linea.
Se i messaggi li vedi, così non sei connesso e -dovrebbe- permetterti di spostarli. È una situazione che non mi è mai capitata, per questo ho evidenziato dovrebbe perché non so se chiede ancora la pwd.  :(

Offline la sorgente

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2016 14:42:50 »
ciao
ti ringrazio , mi hai risolto  il problema
mettendo in non in linea ho potuto copiare tutto senza problemi su cartelle locali
e ho poi eliminato l'imap defunto..

grazie :)

Offline max1210

« Risposta #3 il: 15 Luglio 2016 19:12:32 »
Ottimo!  :D
Grazie a te che hai voluto testare una idea. Ora so che è possibile fare questa operazione anche senza account attivo :wink: