Autore Topic: Inviare una bozza ma conservarne una copia  (Letto 2332 volte)

Offline Eriol

Inviare una bozza ma conservarne una copia
« il: 04 Luglio 2016 11:34:09 »
Salve a tutti

ho spesso necessità di inviare a indirizzi di volta in volta diversi una email che prevede una "base" comune, in cui poi vado a modificare specifici campi

Al momento, in maniera un po contorta, prendo una email che ho già inviato e la copio nelle bozze, dopo di che usando "modifica come nuovo messaggio", apporto le modifiche necessarie e quindi la reinvio.
Purtroppo la bozza cosi facendo sparisce dalla cartella bozze, e quindi ogni volta devo recuperare una precedente email e copiarla nelle bozze.
Mi sarebbe utilissimo pter modificare una bozza, ed inviare il testo modificato, ma SENZA eliminare la bozza dalla cartella bozze... è possibile?

n.b. in realtà le email che invierei in questo modo, sono di diversi tipi, quindi dovrei avere n bozze pronte da modificare, per poi inviarle senza eleiminarle

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Inviare una bozza ma conservarne una copia
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2016 11:38:50 »
Perché non utilizzare i Modelli?

Offline Eriol

Re: Inviare una bozza ma conservarne una copia
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2016 13:01:51 »
non sono esperto di TB, e sinceramente non so nulla dei Modelli... immagino debba documentarmi in merito, provvederò, se magari puoi darmi qualche spunto è gradito

p.s. cercato e trovato grazie, effettivamente basta salvare da Salva come-> Modelli, e credo sia proprio quello che cercavo (non ho ancora usato un modello, quanto prima provo)
« Ultima modifica: 04 Luglio 2016 13:44:34 da Eriol »