Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema visualizzazione video (no flash)  (Letto 23265 volte)

Offline Squallino

Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2016 19:02:20 »
Non penso che sia quel caso, anche perchè ho un desktop e 1 mese fa, andava tutto liscio con firefox.
Anch'io vedo i video di gamestop tranquillamente, ma con chrome.... sembra una questione di browser e non capisco perchè.  Tutti i video di gamestop fanno riferimento su youtube (non vorrei dire cagate, ma fin oggi li ho visti tutti cosi), basta aprire una scheda del prodotto a caso....prova questo preso dalla home https://www.gamestop.it/WiiU/Games/97921/tokyo-mirage-sessions-fe     e quello che vedo io  https://s31.postimg.org/kotxor0nf/Cattura.jpg

Ho ati hd 5670

Offline francesco bat

• La Grotta del Pipistrello
« Risposta #16 il: 26 Giugno 2016 20:09:32 »
È una cosa proprio strana.
Io proverei a pulire tutta la cache.
Oppure potresti fare quest'altro tentativo.
Su Linux è possibile con un'altra utenza testare se il problema è di un utente solo oppure di tutto il sistema, non so se su windows lo puoi fare.
Se è possibile, dovresti creare una nuova utenza e avviare firefox da li e vedere se ti fa errore lo stesso anche da li.
Se non erro le configurazioni utenti sono divise e non dovrebbero avere niente in comune neanche su windows.
Ciao
Francesco bat
« Ultima modifica: 26 Giugno 2016 20:11:07 da francesco bat »

Offline max1210

« Risposta #17 il: 26 Giugno 2016 21:36:15 »
Non discuto le competenze di francesco bat (che seguo su un altro forum  :wink: ) mi chiedo però se il problema persiste con un nuovo profilo, anche solo per un test -> https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline francesco bat

« Risposta #18 il: 26 Giugno 2016 22:03:44 »
Non discuto le competenze di francesco bat (che seguo su un altro forum  :wink: ) mi chiedo però se il problema persiste con un nuovo profilo, anche solo per un test -> https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

È vero !
Me n'ero proprio dimenticato  :)
Non avendolo mai usato perchè non mi è mai capitato una certa necessità, era sparito dai ricordi della mia memoria  :lol:
Sono quelle bellissime chicche che trovi nei browser seri come Firefox, pieno di caratteristiche avanzate che a volte ti dimentichi e che all'occorrenza si rilevano molto utili  :)
Ciao
Francesco bat

Offline Squallino

« Risposta #19 il: 27 Giugno 2016 00:01:37 »
all'inizio avevo scritto che il browser/profilo è fresco di ripristino, mi pare che creare nuovo profilo e ripristino abbiano, più o meno, la stessa funzione, no?
Comunque sia, l'ho fatto per togliere qualunque dubbio, ma niente....l'errore rimane :(

Citazione
È una cosa proprio strana.
Io proverei a pulire tutta la cache.
Oppure potresti fare quest'altro tentativo.
Su Linux è possibile con un'altra utenza testare se il problema è di un utente solo oppure di tutto il sistema, non so se su windows lo puoi fare.
Se è possibile, dovresti creare una nuova utenza e avviare firefox da li e vedere se ti fa errore lo stesso anche da li.
Se non erro le configurazioni utenti sono divise e non dovrebbero avere niente in comune neanche su windows.
Ciao
Francesco bat

Cache svuotata= niente
Nuovo account= .......Funziona!!!  :shock:   ora mi viene da pensare a qualcosa del mio pc, ma cosa (non sono un gran smanettone)?   e mi sorge spontanea la domanda, se fosse il mio pc, perchè con chrome, non ho problemi?

Offline francesco bat

« Risposta #20 il: 27 Giugno 2016 00:23:28 »
Infatti !
Volevo scrivere questa cosa che forse non avrebbe funzionato perchè io ad un certo punto ho cominciato a sospettare che il problema non è firefox ma poteva essere anche qualche impostazione scorretta nel sistema del profilo utente.
Una delle prime cose che consiglio di fare ed eliminare la cartella utente del flash player se è ancora presente nella tua utenza.
Ciao
Francesco bat

Offline Squallino

« Risposta #21 il: 27 Giugno 2016 14:38:42 »
Ho ricontrollato ancora e...c'era solo un file "innocuo" legato a flash, ma prontamente rimosso.
Ho disinstallato pure il codec pack (k-lite), ma niente
Flash è ancora mancante sul pc
Win10 aggiornato
VGA aggiornata
Virus-malware nada
Ho fatto una passata leggera con programmi pulitura
Ho disattivato tutti i plugin di firefox, anche quelli inutili o senza un collegamento

Non saprei più cosa fare o controllare, e intanto con chrome 0 problemi....  :(

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #22 il: 27 Giugno 2016 15:10:48 »
Ciao, con Chrome funziona perché Chrome ha una versione "di serie" di Flash che non è quella che si installa per utilizzare Firefox. E' proprio una tecnologia diversa: puoi non installare Flash e con Chrome non avrai problemi a visualizzare le animazioni Flash.

Se il problema è relativo all'account utente, direi che Firefox è fuori dalla lista dei sospetti. Direi che potresti rivolgerti a qualche forum di informatica come hwupgrade o html.it. E' possibile che ci sia qualche programma che si carica a tua insaputa e che interferisce con Firefox.

Offline francesco bat

« Risposta #23 il: 27 Giugno 2016 15:34:34 »
È probabile che si sia insinuato qualcosa nel registro di Windows relativo al flash player nella tua utenza o qualche altro problema.
Io quando usavo Windows anni fa usavo varie utility per la manutenzione del sistema; all'epoca usavo Regseeker, ora non so se c'è ancora o qualcos'altro di simile.
Come ha detto Underpass, puoi tentare a domandare a qualche forum specifico che ti possono aiutare ad individuare il problema dove è allocato nella tua utenza e cercare di risolverlo  :wink:
Ciao
Francesco bat

Offline Squallino

« Risposta #24 il: 27 Giugno 2016 16:36:55 »
Under, grazie mille per la spiegazione su Chrome e avevo già intenzione di "concludere" qua, in quanto abbiamo visto che Firefox non c'entra nulla ;)

Francesco, vorrei ringraziarti moltissimo per la pazienza che hai avuto e proverò a vedere se c'è ancora quel programmino "Regseeker", chissà se non mi aiuta in qualche modo :)
Grazie mille!! :+1:

Offline francesco bat

« Risposta #25 il: 27 Giugno 2016 18:40:10 »
Prego !
Magari se risolvi facci sapere come hai fatto che potrebbe essere aiuto anche per altri  :)
Ciao
Francesco bat

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #26 il: 27 Giugno 2016 23:54:01 »
Regseeker è sempre stato un ottimo prodotto, ma con Windows XP... non lo consiglio per le versioni successive.
Se non lo si trova in Rete, ditemelo che lo carico io in un mio spazio cloud.
Se avete una versione post-XP, va sempre bene CCleaner MA non utilizzatelo per azzerare i dati (anche temporanei) di Firefox e Thunderbird!
UGH! Ho detto!