Grazie Miki, l'avevo già letto e applicato, ma il problema non si poneva nellla composiizione di nuove mail (tranne che nelle citazioni) bensì nelle mail ricevute. Sono lo stesso andata a rileggerlo e, in effetti, mi era sfuggito il relativo paragrafo, inserito in fondo al capitolo 'composizione', essendo invece un problema di lettura, oltre che di citazione.
A quanto pare, per ogni messaggio ricevuto dovrei modificare la preferenza del carattere o installare la relativa font. Purtroppo adesso non ho tempo per fare troppe prove e sono anche un po' indispettita - non solo con Mozilla - per i numerosi sconvolgimenti di sempre più frequenti nuove versioni. Premetto che ne capisco le ragioni, che tuttavia non condivido. E' una rincorsa all'emulazione che penalizza chi, come me, predilige programmi agili e funzionali. i Mozilla erano, secondo me, perfetti da sempre, funzioni di base e componenti aggiuntiivi ad libitum.
Per questo, rimango il più possibile ancorata a versioni antidiluviane dei programmi che uso di più (es. Windows 7, Office 2007, FileMaker o Photoshop) che comunque già fanno egregiamente il loro lavoro, anche complesso, a patto di conoscerne bene l'uso e i meandri.
Anche con Mozilla, dopo il primo stravolgimento di diversi anni fa, mi ero attestata sulla precedente versione, e così farò per il momento con FF e TB, adesso ho già abbastanza da fare con Winzozz 7, dopo che sono stata costretta ad abbandonare il più agile, stabile e 'controllabile' XP.
Mozilla ce l'ho nel sangue e nel cuore, perdonatemi se resto per il momento fra i fanalini di coda. Ciao a tutti