Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema di avvio  (Letto 1102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbera

  • Post: 976
problema di avvio
« il: 17 Marzo 2016 18:54:18 »
Buonasera, ogni tanto mi capita che TB diventi semitrasparente e sia bloccato in non so quale funzione. Se clicco su un comando senza attendere che TB finisca di fare le sue cose (non sono miei comandi ma automatici) succede che si blocchi e devo aver la pazienza di attendere che termini il processo in corso. Vorrei capire se capita ad altri e quali sono le strade da seguire per evitare il disagio.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35861
Re: problema di avvio
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2016 19:35:31 »
Dovresti però, come al solito, postare qui la tua configurazione anche se temo che con quell'ogni tanto non sarà facile provare con i vari tentativi...  :(

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: problema di avvio
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2016 15:23:23 »
Cercando una probabile causa dell'anomalia l'unica cosa che quasi sicuramente succede quando io cerco di far fare a TB quello che voglio io e non lasciarlo proseguire con quanto automaticamente impostato. Una cosa che non so come verificare è se il mio Thunderbird è per Windows 10 x64, in automatico le altre applicazioni che ho sul sistema si sono correttamente aggiornate e TB installato ex-novo dopo Windows 10 dovrebbe essere la versione 64 bit ma non so dove verificare ciò.

Offline j

  • Post: 346
Re: problema di avvio
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2016 15:38:36 »
Thunderbird esiste solo in versione a 32 bit che funziona su Windows x32 e x64.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: problema di avvio
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2016 17:51:08 »
Dopo svariate prove sono giunto alla conclusione che: Windows 10 di suo si pianta in varie occasioni tra cui anche con alcuni comandi su TB. Anzichè un connubio per ottenere buoni risultati mi sembra più un' accozzaglia di poco di buono. Penso proprio che Windows 10 sia stato reclamizzato troppo per invogliare tutti all'aggiornamento mentre si fossero dati da fare per renderlo veramente compatibile con le precedenti applicazioni sarebbe stato meglio. Adesso ce l'ho e me lo tengo e prima di sacramentare verso qualche applicazione che farà le bizze segnalerò a Microsoft il quanto.
Comunque assolvo con formula piena Thunderbird assumendo sicuramente il concorso di colpa pendente però verso Windows 10.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35861
Re: problema di avvio
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2016 09:16:16 »
Grazie, Barbera, della tua onestà.

Quando l'avevo notato io che troppi problemi in Thunderbird erano sorti con l'utilizzo del nuovo sistema operativo di Microsoft ero giunto alle tue stesse conclusioni ed adesso cono contento che un utilizzatore diretto mi dia pienamente ragione su questo (hai praticamente scritto quello che ho sempre avuto in mente io).

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: problema di avvio
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2016 13:57:36 »
Concordo in pieno, anche se in parte è una sensazione a naso... a me succede anche con WIN7 Ultimate, installato da poco dopo l'obbligata obsoloscenza di XP, mi rifiuto di passare a una versione diversa finché non sarà indispensabile, ma già così ho i miei grattacapi per non far governare quello che fa il MIO pc da Microsoft.
Ciao

Offline j

  • Post: 346
Re: problema di avvio
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2016 16:40:55 »
Uso Thunderbird ultima versione in combinazione con Windows 10 64 bit e, a oggi, non ho riscontrato alcun malfunzionamento causato dell'interazione tra OS e client di posta.
Inoltre aggiungo che, personalmente, trovo Windows 10 il miglior sistema operativo mai rilasciato finora da MS (li ho provati tutti, compreso Windows 3.0,ad esclusione di Windows ME).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35861
Re: problema di avvio
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2016 01:45:00 »
Tu però non fai fede, j!  :P
A te funziona sempre tutto!!!!  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.