Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: non ricevo mail solo da alcuni indirizzi e se non viene inserito l'oggetto nella  (Letto 849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patriziati

  • Post: 2
Salve, da alcuni giorni mi sono accorta di non ricevere posta solo da due indirizzi mail (entrambe di gmail.com): ai mittenti risultava inviato correttamente, mentre io  nulla. Ho guardato nella spam, anche in quella del webmaster, nei filtri...nel cestino... ma nulla. Non è in nessuna cartella. Ho poi provato ad inviare a me stessa un messaggio: se nell'oggetto scrivo anche una lettera va a buon fine, se invece non scrivo nell'oggetto nulla, e alla richiesta "inviare lo stesso" dico sì...me lo invia, risulta nella posta inviata...ma non ricevo nulla.
Più di un mese fa mi  è successo al contrario che i miei messaggi non venissero ricevuti da un indirizzo particolare, anche se con oggetto, e non era di gmail. Poi il problema si è risolto misteriosamente.
Qualcuno può aiutarmi?
PS: ho provato ad inviarmi un messaggio da outlook senza oggetto, e questo invece funziona.

Offline Winfox

  • Post: 4529
Cerca di fornire maggiori dettagli sulle versioni dei programmi in uso, antivirus, addon, settaggi vari altrimenti è difficile anche solo azzardare delle ipotesi.

Offline Barbera

  • Post: 976
Alcuni client non permettono l'invio se lasci vuoto la casella "Oggetto". Ti avvisano del fatto e provvedi quindi è la prassi corretta l'inserimento dell'oggetto per l'invio. Considera poi che tramite l'oggetto chi riceve può inserire la mail in una cartella specifica per l'oggetto, facile da ritrovare proprio per averla salvata con il giusto argomento e nella cartella assegnata.

Offline patriziati

  • Post: 2
Come antivirus utilizzo Avira attivo sulla posta in entrata, e ho provato a disinstallare tutti i componenti aggiuntivi di Thunderbird.

Le mail senza oggetto le invio come prova....ma fino a poco fa potevo farlo tranquillamente e funzionava, poi non mi è più stato possibile.

Se avete bisogno di altre informazioni..cercherò di darvele...
Grazie mille!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.