Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema con account Sky  (Letto 1674 volte)

Offline gilindo

Problema con account Sky
« il: 06 Giugno 2016 12:51:58 »
Salve,
per prima cosa, dato che sono alla mia prima esperienza su questo forum, ache se lo seguo da tempo, saluto tutti i partecipanti.
Scrivo per un aiuto, dato che non riesco più ad accedere al mio account di Sky, mentre differentemente con IE e Chrome non ho nessun problema.
Visto che ho avuto in passato problemi per accedere al mio Conto Bancario, avevo scoperto che i problemi erano dovuti al componente aggiuntivo Im Translator, quindi ho provato a disattivarlo, però purtroppo non sono riuscito a risolvere, perchè a differenza del fatto che non mi compare più la schermata dove mi dice che la mia password o il mio ID è errato (simile a quello che mi succedeva con account BancaGenerali), ora la pagina rimane costantemente in "caricamento in corso...." e francamente non so più che altra strategia posso adottare per poter fruire di questo servizio, senza dover per forza dover utilizzare la concorrenza per utilizzare il mio account Sky.
Ringrazio vivamente chi mi può essere di aiuto.
Un saluto

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema con account Sky
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2016 15:18:28 »
Ciao,
hai già provato a cancellare il contenuto della cache http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a Sky, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico")?

I plugin sono aggiornati?

Hai provato a verificare se avviando Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline gilindo

« Risposta #2 il: 07 Giugno 2016 11:23:17 »
Allora, per prima cosa ti ringrazio per la risposta molto chiara e ti dico che ho provato anche a entrare in modalità provvisoria, quindi con tutti i componenti aggiuntivi disabilitati, oltre a quello che mi ha dato problemi in precedenza, inoltre ho provato ad azzerare la cache però purtroppo il problema persiste e non riesco a capire il perchè, dato che su altri funziona regolarmente.
L'unica cosa che non ho fatto è quella di provare a reinstallrlo, se questo può produrre la risoluzione del problema, però non ne sono certo, avendo effettuato già queste operazioni, che presumevo dovessero risolvere il mio problema.
Comunque accetto ogni consiglio che mi potete suggerire e vi ringrazio

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2016 11:55:39 »
Hai provato anche a eliminare i cookie?

Ho come l'impressione che ci sia qualche conflitto con le tue impostazioni per la Privacy...

Esiste anche la funzione di ripristino di Firefox ma prima, se ti va, potresti provare a creare un nuovo profilo pulito di Firefox (senza estensioni e altro) e verificare se il problema persiste:
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili (paragrafo "Creare un profilo").

Fai prima un backup del tuo attuale profilo (non si sa mai e serve sempre)
https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali
poi crei il nuovo profilo (non eliminare/cancellare quello vecchio, ci servirà dopo per recuperare i dati importanti nel caso li dovessi trasferire nel nuovo profilo).

Altrimenti attendi e vediamo se qualcuno ha dei suggerimenti risolutivi ;-)

Offline gilindo

« Risposta #4 il: 07 Giugno 2016 20:42:21 »
Ecco a questo no ci avevo pensato, anche se tempo addietro, con il problema che avevo avuto in precedenza per entrare nel sito della mia Banca, avevo provato questa soluzione che mi era stata suggerita e purtroppo in questo caso non mi è venuta in mente. Comunque a momenti tento di fare questa prova e te ne darò i risultati ottenuti appena ultimata.
Ringrazio vivamente per il supporto.
A risentirci

Offline gilindo

« Risposta #5 il: 07 Giugno 2016 22:06:02 »
Allora, dato che avevo ancora il profilo vecchio che avevo creato in occasione del precedente problema, invece di crearne uno nuovo, sono andato in gestione profili e ho inserito questo ultimo da caricare all'avvio. In questo caso il problema si è ripresentato, ma dopo aver provato a riavviarlo in modalità provvisoria allora in questo caso sono riuscito a entrare nel mio Sky.  Ora cercherò di inserire uno ad uno i compnenti aggiuntivi, per vedere quello che mi crea problemi con questo profilo, sperando vivamente di trovarlo e che sia questo che me lo sta creando.
Aggiorno la situazione appena riesco a completare tutta la procedura.