Nelle preferenze di TB ho scelto l'italiano come lingua per il controllo ortografico.
Ho a disposizione anche l'inglese ma lo attivo manualmente dall'interno della singola mail quando scrivo mail in inglese.
Da qualche settimana (ho fatto solo gli aggiornamenti di TB e ora ho la versione 45.0) mi capita che - senza avere fatto alcun cambiamento al momento di scrivere una nuova mail mi ritrovo attivo il controllo inglese.
Ritorno sulle preferenze perché voglio essere sicuro che sia una scelta "globale" e cambio la scelta della lingua.
Tutto pare che funzioni, ma prima o poi si ripresenta l'inconveniente.
Ora riprovo a chiudere e riaprire TB per verificare che mantenga l'impostazione, ma ho già fatto questo controllo e apparentemente mantiene le impostazioni dopo chiusura e successiva riapertura .... ma ad un certo punto salta l'impostazione.
Ai tempi su Mac si andava a cercare il file delle preferenze e lo ci buttava nel cestino così da eliminare un file eventualmente corrotto ... questa volta vorrei essere meno drastico e poi non so se sotto OSX sia ancora una buona scelta da fare....
Grazie
edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato. Era "ortografia".