Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Dopo importazione profilo .pvc non scarica più messaggi  (Letto 564 volte)

Offline chaozj

Salve, alcuni giorni fa purtroppo il mio HDD si è bruciato a seguito di uno sbalzo di corrente e tra le altre cose ho perso anni di mail ricevute ed inviate (ho una configurazione POP con messaggi che di defalt rimanevano sul server solo 14 giorni  :sbat: ).
Cercando nei vecchi backup ho trovato un vecchissimo salvataggio del 2014 in formato .pcv grazie al quale ho recuperato almeno le rubriche ed i messaggi vecchissimi....
Ora però non riesco più a scaricare i nuovi messaggi!!! Anzitutto, quelli che avevo scaricato dopo la reinstallazione di thunderbird (prima di importare il profilo) non vengono riscaricati nonostante si trovino sul server (e vorrei sapere come si può fare a scaricarli nuovamente), ma soprattutto non vengono scaricati quelli nuovi!!!!!
La password è corretta (e comunque non me la chiede), i parametri pop sono corretti, ma quando clicco su scarica si vede in basso che si connette al pop3, ma resta fissa la scritta"Connesso a pop3. .......... .it... e non viene scaricato nulla, nè viene visualizzato alcun messaggio di errore!
Cosa è successo? Come rimedio? Da dire che invece l'invio dei messaggi avviene correttamente ad ulteriore conferma del fatto che la password ed il nome utente sono corretti e riconosciuti
Per favore, aiutatemi perchè è l'account di lavoro ed ho assoluta necessità di farlo funzionare sul pc!!!!
Grazie

Edit:
Aggiungo che ho guardato la console degli errori ed ho trovato questi in corrispondenza del tentativo di scarico messaggi:
Data e ora: 20/05/2016 17:54:44
Errore: An error occurred executing the cmd_getNewMessages command: [Exception... "Component returned failure code: 0x8055000a [nsIMsgIncomingServer.getNewMessages]"  nsresult: "0x8055000a (<unknown>)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/mailWindowOverlay.js :: GetNewMsgs :: line 2723"  data: no]
File sorgente: chrome://global/content/globalOverlay.js
Riga: 103
Data e ora: 20/05/2016 17:54:47
Errore: NS_ERROR_FAILURE: Couldn't decrypt string
File sorgente: resource://gre/components/crypto-SDR.js
Riga: 146
« Ultima modifica: 20 Maggio 2016 17:59:37 da chaozj »

Offline chaozj

Re: Dopo importazione profilo .pvc non scarica più messaggi
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2016 11:32:33 »
Nessuno riesce a darmi un suggerimento?  :sbat:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2016 11:57:23 »
Che file è pvc? Come hai operato per crearlo?

Offline chaozj

« Risposta #3 il: 23 Maggio 2016 13:03:54 »
Francamente non ho memoria del software che fu utilizzato per creare il backup, ma ho fatto una ricerca ed ho trovato il software Mozbackup per fare il restore che effettivamente ha funzionato. Il problema è che non ricevo più nulla su nessun account. Come già scritto i parametri del server sono corretti (sono gli stessi che esitono su un altro pc che però leggeva solo la metà degli account), ed il server in uscita funziona correttamente, mentre in entrata neppure chiede la password e resta fissa la scritta "Connesso a pop3.etc etc......"