Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Password salvata ma non presente nell'elenco  (Letto 935 volte)

Offline Peppino

Password salvata ma non presente nell'elenco
« il: 16 Maggio 2016 09:00:51 »
Buongiorno a tutti.
E' possibile che la password di un account memorizzata, e lo è di scuro perchè quando scarico la posta non me la chiede, non sia presente nell'elenco delle password salvate ? Se è possibile, c'è qualche altro modo per visualizzare questa password ?
Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Password salvata ma non presente nell'elenco
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2016 17:41:22 »
A me risulta che questo non è possibile.
Se ti accade, i casi sono due:
- o hai installato un'estensione o cambiato una voce nell'editor di configurazione (poco probabile);
- o stai guardando un SMTP/chrome/imap/mailbox errato.
Ti assicuro che spesso è qualcosa che ci sfugge, sembra tutto uguale nella lunga stringa del sito ma poi scopri che dove ci sono quei tre puntini di sospensione vi è un .com anziché un .it.  ;)

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 17 Maggio 2016 07:30:26 »
Ti assicuro caro @miki64 che ho guardato e riguardato attentamente ma quell'account nell'elenco non compare. Ho fatto un'ultimo controllo anche adesso prima di scrivere ma nulla da fare. Il nome del dominio di quel'account è molto particolare ed è impossibile  non vederlo se c'è. Anche effettuando una ricerca con l'apposita opzione non trova nulla. Porcamiseria !!!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2016 21:49:28 »
Davvero strano... La butto lì: c'è qualcosa col nome particolare del dominio di quel'account nell'editor di configurazione?

Offline Peppino

« Risposta #4 il: 18 Maggio 2016 06:41:08 »
Si ci sono diverse voci che riguardano quell'account. Però penso siano dati sensibili, se li metto qua diventano di dominio pubblico. Vedo come fare.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2016 17:40:50 »
Grazie della fiducia, ho visto in PM le tue stringhe e non ci capisco molto.
Tuttavia, ieri mattina ad intuito ho risolto un problema semplicemente sostituendo la stringa di un'estensione, quindi ti chiedo una prova semplice:
- solito backup del profilo a programma chiuso;
- inizia a "toccare" la prima stringa, cambiala da "false" a "true";
- riavvia e prova;
- se non risolvi, cambia l'ultima stringa (le altre non so come gestirle visto che presentano il nome del tuo account) da "true" a "false";
- riavvia e prova;
- se non risolvi, cambia daccapo la prima stringa e farla ritornare "false";
- riavvia e prova.
In poche parole, devi provare tutte le 6 combinazioni possibili di quelle due stringhe.
Lo so di darti dei suggerimenti a casaccio, ma non ho davvero idea di quello che occorre variare nel tuo profilo per ripristinare il buon funzionamento e quelle che ti sto suggerendo sono comunque delle modifiche reversibili.
Ciao.