Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: TB 45.0 - Non vengono più segnati come letti i messaggi [causa: RRbuttonAndIcon]  (Letto 874 volte)

Offline Peppino

Questa mattina ho aggiornato alla 45.0 TB da allora i messaggi risultano sempre da leggere anche se c'è selezionata l'opzione di segnarli come letti dopo 1 secondo.
Anche se li apro rimangono segnati da leggere, l'unico modo per cambiarli di stato è click dx del mouse e segna come letto, oppure segnare come letta tutta la cartella.
C'è una soluzione ?

Grazie.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2016 16:51:56 da miki64 »

Offline Barbera

Re: TB 45.0 - Non vengono più segnati come letti i messaggi
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2016 11:20:16 »
Dopo aver letto il tuo mes. ho aggiornato TB e subito provato se riscontravo l'anomalia da te riportata. Niente di tutto questo, a me funziona sempre tutto regolarmente.
Uso TB senza estensioni su sistema Windows 10 X64. Molto probabile che qualche estensione sia in conflitto con la nuova versione di TB.

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 26 Aprile 2016 13:45:02 »
Ora farò qualche prova escludendo una ad una le estensioni.
Però siamo alle solite. Ogni volta che c'è un aggiornamento c'è da sperare che tutto funzioni come prima.

AGGIORNAMENTO

Ho trovato l'estensione incriminata: RRbuttonAndIcon. Con questa disabilitata non ho più il problema.

Su un'altro pc la stessa estensione non crea alcun problema. Ho provato allora a disattivare tutte le estensioni presenti sul pc problematico e lasciare attive solo quelle presenti sul pc dove tutto funziona, compresa RRbuttonAndIcon.
Nulla da fare: con le stesse precise identiche estensioni, su uno funziona sull'altro no. E' il problema non è da poco perchè quella è una estensione che mi serve assai.

Suggerimenti ?

« Ultima modifica: 26 Aprile 2016 14:45:09 da Peppino »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2016 16:51:09 »
L'estensione RRbuttonAndIcon è opera del nostro klades, impegnato in questi giorni ad aggiornare le sue numerose, funzionali e apprezzate estensioni. Abbi pazienza, prima o poi dovrebbe aggiornarla (anche se ricordo che lo avesse fatto... mah, forse ricordo male...).
Comunque rinomino il topic in modo che gli salti all'occhio questa discussione.  ;)

Nel frattempo potresti fare come me, che ho sempre alternato in caso di problemi (e non ho mai avuto conflitti tra le due estensioni sulla versione ESR 17) l'estensione Return Receipt Toolbar Button

Offline michro

• Moderatore
Peppino, vedi se ti è utile l'Edit in questo mio recente messaggio:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66515.msg459893#msg459893

Offline Peppino

michro ho seguito il tuo consiglio e il problema è risolto. Grazie.

Offline michro

• Moderatore
Contento che tu abbia risolto ;-)

Immagino che anche nel tuo caso l'estensione fosse da aggiornare alla sua versione più recente e che anche tu abbia dovuto farlo manualmente...

Vedi il mio dubbio sul mancato aggiornamento automatico di RRbuttonAnd e la risposta di @miki64:
Non so per quale motivo dalla finestra di gestione dei componenti aggiuntivi di Thunderbird non mi trovava un suo aggiornamento e perché non si sia mai aggiornata automaticamente.
Klades lo ha scritto:
Citazione
NOTA SUGLI AGGIORNAMENTI: Per motivi tecnici, il prossimo aggiornamento per alcune estensioni va fatto manualmente, si prega di controllare qual è l'ultima versione rilasciata.
Ciao.