Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: esportazione - importazione profili account  (Letto 6533 volte)

Offline foro

esportazione - importazione profili account
« il: 13 Marzo 2016 09:51:14 »
salve a tutti
sono nuovo in questo forum e volevo chiedere un informazione.
siccome devo formattare il mio pc,

è possibile esportare ed importare tutti i profili di account che ho su thunderbird?

saluti

Offline max1210

Re: esportazione - importazione profili account
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2016 10:56:40 »
Buongiorno.
è possibile esportare ed importare tutti i profili di account che ho su thunderbird?
Certo che è possibile, con facilità incredibile. Aggiungo, sarebbe cosa saggia fare un backup periodico di questo. Se fai una piccola e veloce ricerca con -profilo- trovi una infinità di topic e istruzioni in merito alla tua richiesta.
Qui trovi delle indicazioni su dove e come fare, nonché il successivo ripristino: https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird
Se hai probelmi o qualcosa non ti è chiaro, chiedi.
Buon lavoro.

Offline Gabriele Santi

« Risposta #2 il: 22 Marzo 2016 15:51:48 »
Buonasera,
ho seguito la procedura di migrazione del profilo Thunderbird da un vecchio PC a quello nuovo, una volta finita, nel nuovo PC non vedo alcun dato.
Nella cartella xxxx.default ci sono tutti i files copiati, sembra che thunderbird non li vada a leggere.
Non ha caricato la configurazione account, ne la rubrica e soprattutto non ha caricato i vecchi messaggi.

Come posso fare?
A me interessano in modo particolare i vecchi messaggi.
grazie per il supporto.
Gabriele

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2016 09:23:57 »
Il file profiles.ini punta alla cartella nella quale hai incollato i dati copiati dal vecchio profilo?
Quante cartelle dei profili hai adesso?

Offline ilmondodiannie

« Risposta #4 il: 23 Marzo 2016 14:09:52 »
ciao a tutti! per motivi di lavoro, ho un ecommerce e il gestionale aziendale viaggia solo su windows, ho acquistato un pc HP Prodesk 490G3 con windows 7 64bit entreprise.
Finora avevo un mac con thunderbird installato per la posta aziendale.
ho provato a spostare la cartella profilo da mac a windows ma la posta non viene copiata su windows e per me è un problema grave perché ho un grosso storico di email aziendali e le cartelle con filtri...
qualcuno sa come fare?

la cartella profilo è stata allocata correttamente da un mio amico che se ne intende, ma nemmeno lui capisce come mai riaprendo il programma la casella resta vuota.

ho i parametri del server su cui appoggio la casella e l'ecommerce stesso.

attendo vs riscontro grazie a tutti!!!!

Offline max1210

« Risposta #5 il: 23 Marzo 2016 14:52:26 »
Buongiorno.
Per quanto mi riguarda su Mac ho il buio profondo, presumo però che tra questo e Windows la compatibilità sia massima. Mi pare di aver letto che ci sia qualcosa da sistemare, forse, ma non sono sicuro  :(. A parte questo piccolo dettaglio, bisognerebbe sapere come il tuo amico ha agito sulla cartella del profilo e cosa ha fatto esattamente. Spostarla o copiarla, pari-pari, non funziona.