Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Blocco della pubblicità anche dopo la disinsallazione di Disconnect  (Letto 1111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RoXZilla

  • Post: 82
Ieri ho installato per pochi minuti l'estensione Disconnect ( https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/disconnect/?src=ss ) ma la pubblicità conitnua ancora ad essere bloccata. Da cosa può dipendere?

Offline RoXZilla

  • Post: 82
Durante la navigazione mi è comparso questo avviso: http://i.imgur.com/7goaMk1.jpg

Adesso sto provando uBlock ma anche dopo averlo disabiliato il popup esce comunque. Come posso verificare se c'è ancora traccia di Adb nel browser?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Quel testo che dice disabilita ADBlock non si riferisce solo all'estensionte AdBlock Plus, ma a qualsiasi estensione o strumento che blocchi la pubblicità.

Questo è il codice che lo attiva:
Codice: [Seleziona]
if ( typeof(window.google_jobrunner) === "undefined" )controlla se c'è qualcosa che blocca googlesyndication.com, nel mio caso è NoScript, potrebbe essere ABP, uBlock, Disconnect o altro.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Se vuoi lasciare tutto attivo, inserisci questo nei "miei filtri" su uBlock:
Codice: [Seleziona]
||faqmozilla.org$inline-script,first-party

Offline RoXZilla

  • Post: 82
Quel testo che dice disabilita ADBlock non si riferisce solo all'estensionte AdBlock Plus, ma a qualsiasi estensione o strumento che blocchi la pubblicità.

Questo è il codice che lo attiva:
Codice: [Seleziona]
if ( typeof(window.google_jobrunner) === "undefined" )controlla se c'è qualcosa che blocca googlesyndication.com, nel mio caso è NoScript, potrebbe essere ABP, uBlock, Disconnect o altro.

Oltre ad uBlock hon ho installato altre estensioni per bloccare la pubblicità. Ho provato anche a disinstallarla ma la pubblicità continua ad essere bloccata su alcuni siti. Aggirare a prescindere la pubblicità non è ciò che voglio perché c'è chi racimola qualcosa solo con quella.


Se vuoi lasciare tutto attivo, inserisci questo nei "miei filtri" su uBlock:
Codice: [Seleziona]
||faqmozilla.org$inline-script,first-party

Ho inserito questo codice ma non cambia nulla.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
In about:config, hai messo a true questa preferenza: privacy.trackingprotection.enabled ?

EDIT: in uBlock lo hai inserito così: ?



« Ultima modifica: 19 Marzo 2016 19:39:32 da Ronnie91 »

Offline RoXZilla

  • Post: 82
In about:config, hai messo a true questa preferenza: privacy.trackingprotection.enabled ?

EDIT: in uBlock lo hai inserito così: ?

Il problema era causato proprio da quella stringa nel config, impostando su false non blocca più la pubblicità. Non avevo fatto caso che lascando l'antitracciamento attivo è comunque possibile disattivarlo per ogni singolo sito ma questa opzione non da esito positivo su tutti i siti.

Grazie ad entrambi per l'aiuto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.