Autore Topic: Windows 10 involontario : recupero mail vecchie e rubrica ?  (Letto 3186 volte)

Offline fx62

Salve, questa mattina arrivo in ufficio e SENZA AVERLO PIANIFICATO nella notte (pc acceso) mi si è installato Windows 10 ! Apro TH e praticamente non c'è nulla. Devo urgentemente ripristinare mail vecchie e rubrica, ma non riesco a trovare la vecchia cartella ! E, nel caso, come devo fare ? Ho trovato solo topic con ripristino da backup già fatti, ma io non ne avevo fatto alcuno ! E perché Windows si è aggiornato da solo ?!?!? Essendo il pc del lavoro imploro una soluzione rapida... Grazie ! :sbat:

Offline fx62

Re: Windows 10 involontario : recupero mail vecchie e rubrica ?
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2016 11:42:18 »
ho trovato una cartella con la stringa casuale (dimensione 17 Gb...) dentro Thunderbird/Profiles ma devo copiarla e basta ? Dove ?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2016 11:48:01 »
Ok. Per prima cosa fai una copia di backup di quella cartella in modo da poterla recuperare in caso di bisogno.

Poi prova a seguire le istruzioni date nel forum:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16165.0

facendo leggere a Thunderbird il path del vecchio profilo.

P.S. Sul perché Windows 10 si sia aggiornato da solo non so, ma ho avuto vari amici che hanno lamentato questo problema e stanno ancora imprecando.

Offline fx62

« Risposta #3 il: 10 Marzo 2016 11:53:52 »
Grazie mille ! Adesso provo a fare come mi hai suggerito tu. Ti aggiornerò !

Offline fx62

« Risposta #4 il: 10 Marzo 2016 11:55:39 »
In realtà, però, ho trovato 2 cartelle con stringa casuale. Una del 10/2012 - acquisto del pc - ed una del 2/2016, dove però c'è solo roba di Cache... La devo considerare nel backup oppure No ?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2016 12:08:07 »
La cache non serve ma in ogni caso meglio un backup in più che uno in meno...

Offline fx62

« Risposta #6 il: 10 Marzo 2016 15:19:40 »
Dunque, ho copiato la cartella Profiles anche in un'altra posizione, ma anche se mi sembra che come dimensione sia quella giusta (17 Gb.. ho un po' di mail archiviate) in realtà quando l'ho ricopiata dentro la attuale cartella con stringa casuale, adesso la vedo di 26 Gb ma mi mostra su TH solo i messaggi del 2012 ! (2012 è l'hanno in cui avevo installato TH dopo l'acquisto...) Dov'è che sbaglio ?!?