Autore Topic: Problema formattazione firma  (Letto 1175 volte)

Offline peppuz

Problema formattazione firma
« il: 04 Marzo 2016 13:01:32 »
Buongiorno a tutti,
utilizzo ormai thunderbird da diverso tempo e ho notato che nonostante tutti gli aggiornamenti intercorsi (adesso sul mio WIN7 ho installato la versione 38.6.0) continuo ad avere problemi con la formattazione della mia firma personale.
Nella cartella mail inviate visualizzo la mia firma (HTML) con una formattazione da me impostata ma chi riceve la mail vede la mia firma con una differente formattazione, fondamentalmente con un interlinea completamente diversa.
La mia firma è scritta in HTML. Come posso risolvere questa differente formattazione?
Grazie
Giuseppe

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema formattazione firma
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2016 18:03:12 »
Puoi riportare qui la formattazione che hai utilizzato per la tua firma?
Mettila nel tag "code" (l'icona con #)
Chi è più esperto di me (non io, assolutamente no!) potrà darti indicazioni spero risolutive.   :)

Offline peppuz

« Risposta #2 il: 04 Marzo 2016 18:16:42 »
Codice: [Seleziona]
<small><small><small><small><small><span style="font-size:
            14pt;line-height:200%; color: rgb(119, 119, 119);
            font-family: &quot;Georgia&quot;,serif;">STUDIO DI
            XXXXXXXX<br>
          </span></small></small></small></small></small><small><span
    style="color: rgb(136, 136, 136); font-family:
    &quot;Georgia&quot;,serif;">XXXXXXXXXXXX</span></small><i><small><span
      style="color: rgb(136, 136, 136); font-family:
      &quot;Georgia&quot;,serif;"></span></small></i><br>
<blockquote><i><small><span style="color: rgb(136, 136, 136);
        font-family: &quot;Georgia&quot;,serif;"></span></small></i></blockquote>
<i><small><span style="color: rgb(136, 136, 136); font-family:
      &quot;Georgia&quot;,serif;"> </span><span
      style="font-size:10.0pt;mso-bidi-font-size:12.0pt"><o:p></o:p></span></small></i><i><small><small><small><span
          style="font-size:9.0pt;line-height:
          115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#999999">
          XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX</span></small></small></small></i><i><small><small><small>
      </small></small></small></i>
<p
style="margin-top:3.0pt;margin-right:0cm;margin-bottom:3.0pt;margin-left:0cm;mso-add-space:auto;line-height:115%"><i><small><small><small><span
            style="font-size:9.0pt;
line-height:115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#999999">XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX</span></small></small></small></i></p>
<i><small><small><small> </small></small></small></i>
<p
style="margin-top:3.0pt;margin-right:0cm;margin-bottom:0cm;margin-left:0cm;margin-bottom:.0001pt;mso-add-space:auto"><i><small><small><small><small><small><small><span
                  style="font-size:9.0pt;
                  font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#999999">XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX</span></small></small></small></small></small></small></i></p>
<br>
<p style="margin:0cm;margin-bottom:.0001pt;mso-add-space:auto"><i
    style="mso-bidi-font-style:normal"><span
      style="font-size:11.5pt;font-family:
      &quot;Georgia&quot;,serif;color:#777777">XXXXXXXXXXXXXXX<o:p></o:p></span></i></p>
<p class="MsoHeader"><i><span
      style="font-size:5.0pt;mso-bidi-font-size:8.0pt;
      font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;mso-bidi-font-family:Arial"><o:p>
      </o:p></span></i></p>
<p
style="margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:3.0pt;margin-left:0cm;mso-add-space:auto;line-height:115%"><i
style="font-size:9.5pt;line-height:115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#888888">Tel.:

XXXXXXXXXXXX<o:p></o:p></span></i></p>
<p
style="margin-top:3.0pt;margin-right:0cm;margin-bottom:3.0pt;margin-left:0cm;mso-add-space:auto;line-height:115%"><i
style="font-size:9.5pt;line-height:115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#888888">Fax:</span></i><i
style="font-size:9.5pt;line-height:115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#888888">
    </span></i><i style="mso-bidi-font-style:normal"><span
style="font-size:9.5pt;line-height:115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#888888">XXXXXXXXXXXXXX<o:p></o:p></span></i></p>
<p
style="margin-top:3.0pt;margin-right:0cm;margin-bottom:3.0pt;margin-left:0cm;mso-add-space:auto;line-height:115%"><i
style="font-size:9.5pt;line-height:115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#888888">Mail:

<a href="mailto:XXXXXXXXXXX"><span
          style="color:#888888;
          text-decoration:none;text-underline:none">XXXXXXXXXXXXXXXX</span></a><o:p></o:p></span></i></p>
<p
style="font-size:9.5pt;line-height:115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#888888">PEC:

<a href="mailto:XXXXXXXXXXXXXXXX"><span
          style="color:#888888;
          text-decoration:none;text-underline:none">XXXXXXXXXXXXXX</span></a><o:p></o:p></span></i></p>
<p
style="margin-top:3.0pt;margin-right:0cm;margin-bottom:0cm;margin-left:0cm;margin-bottom:.0001pt;mso-add-space:auto;line-height:115%"><i
    style="mso-bidi-font-style: normal"><span
style="font-size:9.5pt;line-height:115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#888888">Web:

<a href="XXXXXXXXXXXXXXX"><span
          style="color:#888888;text-decoration:none;text-underline:none">XXXXXXXXXXXXXXXXXX</span></a><o:p></o:p></span></i></p>
<br>
<p
style="margin:0cm;margin-bottom:.0001pt;mso-add-space:auto;line-height:115%"><i
    style="mso-bidi-font-style:normal"><span style="font-size:7.5pt;
line-height:115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#999999">XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX <br>
    </span></i><i><span
      style="font-size:5.0pt;mso-bidi-font-size:8.0pt;line-height:
115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;mso-bidi-font-family:Arial"><br>
    </span></i><i style="mso-bidi-font-style:normal"><span
style="font-size:7.5pt;line-height:115%;font-family:&quot;Georgia&quot;,serif;color:#999999;mso-ansi-language:EN-US"
      lang="EN-US">XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX</span></i></p>

Offline max1210

« Risposta #3 il: 04 Marzo 2016 19:31:35 »
Ho provato ad incollare il tuo testo come firma in un mio account e funziona regolarmente, spedendo ad altri account e rispondendomi.
Forse il problema dipende dalle impostazioni di invio che hai impostato. Usando anch'io delle firme in Html ho impostato su: Invia comunque in Html.  Puoi verificare andando nelle impostazioni di Thunderbird nella sezione Composizione -> Generale. Quando sei nella pagina Generale, in basso trovi un pulsante Opzioni invio, clic su questo e si apre un pop-up dove impostare le modalità di invio.   

Offline peppuz

« Risposta #4 il: 04 Marzo 2016 19:57:24 »
Ho provato ma continua a darmi lo stesso problema. Secondo me dipende dal tipo di programma di posta che utilizzi. Se invii con thunderbird e leggi con outlook oppure con MAC continua a sbagliare l'interlinea.
Terribile!