Autore Topic: [Risolto] Thunderbird non si avvia più - ubuntu 12.04  (Letto 1121 volte)

Offline cpighin

Ciao,

ho usato Firefox (oggi versione 44.0.2) e Thunderbird per  mesi senza alcun problema con Ubuntu 12.04. Oggi, mentre avvio regolarmente Firefox, ottengo l'avviso "Impossibile caricare il profilo Thunderbird. Il profilo risulta mancante o non accessibile" nell'avviare Thunderbird :(

Cosa fare?

Grazie :)
« Ultima modifica: 07 Marzo 2016 20:34:07 da cpighin »

Offline michro

• Moderatore
Re: Thunderbird non si avvia più - ubuntu 12.04
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2016 16:37:31 »
Ciao,
prova a vedere se questo nostro articolo di supporto ti può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/avviare-firefox-profilo-mancante-non-accessibile
se hai dubbi, chiedi e qualcuno sicuramente ti aiuterà ;-)

Offline cpighin

« Risposta #2 il: 07 Marzo 2016 16:44:32 »
Ciao,
prova a vedere se questo nostro articolo di supporto ti può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/avviare-firefox-profilo-mancante-non-accessibile
se hai dubbi, chiedi e qualcuno sicuramente ti aiuterà ;-)

L'ho letto, ma non mi è sembrato applicabile, poichè avvio correttamente Firefox. Il problema è solo con Thunderbird, senza apparente motivo!

Può essere utile riferire che la cartella del profilo si trova, credo regolarmente, in /home/claudio/.mozilla/firefox ?

Claudio :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2016 20:05:32 »
L'ho letto, ma non mi è sembrato applicabile, poichè avvio correttamente Firefox. Il problema è solo con Thunderbird
Ehm, michro voleva dire che tutto quello che è scritto nell'articolo per Firefox è applicabile anche a Thunderbird, ovviamente con le dovute differenze (la cartella nascosta .mozilla diventa .thunderbird, l'eseguibile firefox diventa l'eseguibile thunderbird e così via).   :)

Offline cpighin

« Risposta #4 il: 07 Marzo 2016 20:33:27 »
Grazie dei contributi ... ho risolto!

Si è trattato di un mio errore: avevo spostato un file rilevante per l'applicazione. L'ho ripristinato e tutto è tornato a funzionare!

Claudio :)